logo


Lo scorso 10 luglio, il Prof. Pierluigi Ridolfi è stato confermato alla presidenza dell’Associazione Amici dell’Accademia dei Lincei dall’assemblea che all’unanimità ha anche eletto il nuovo consiglio direttivo per il prossimo triennio.
Nel nuovo consiglio entrano per la prima volta il Presidente dell’ENI Ing. Giuseppe Recchi, l’Amministratore Delegato delle Ferrovie Ing. Mauro Moretti,  il Prof. Cesare Imbriani per la Fondazione Roma e il Prof. Gian Maria Gros Pietro per la Banca Intesa San Paolo.
Sono stati confermati i consiglieri: Avv. Vincenzo Catapano per la Banca d’Italia, Dr. Angelo De Mattia per le Assicurazioni Generali, Prof. Franco Pavoncello per la J. Cabot University, Dr. Umberto Quadrino per la Fondazione Edison, Prof. Mario Sarcinelli per i Cavalieri del Lavoro, Dr. Alfieri Voltan per la Fondazione Siav e i consiglieri amici ad Honorem Prof. Gianfranco Dioguardi e Dr. Gaetano Gifuni.
L’Associazione Amici dell’Accademia dei Lincei contribuisce all’organizzazione e alla realizzazione delle finalità istituzionali dei Lincei e partecipa alle iniziative  e ai programmi di studi e ricerche svolti dall’Accademia.

Lascia un commento