logo


Osservatorio TuttiMedia

 

Costituito nel luglio 1996, l’Osservatorio TuttiMedia “ha per scopo l’approfondimento delle problematiche connesse alla comunicazione, con particolare riguardo ai cambiamenti indotti dall’utilizzazione delle nuove tecnologie di raccolta, trasmissione ed elaborazione dei contenuti informativi”.
L’Associazione persegue i suoi scopi con iniziative realizzate direttamente o mediante ricorso a soggetti esterni. Il fine è l’aggiornamento, l’acquisizione di conoscenze e la divulgazione di tematiche connesse alla cultura digitale. Statuto dell’Osservatorio TuttiMedia

 

 

 

Organigramma

Presidente: Franco Siddi
Vice Presidente: Maria Pia Rossignaud
Consigliere Scientifico: Derrick de Kerckhove
Consiglio direttivo: Enrico Bellini (Google) – Laura Bononcini (Facebook) – Fabrizio Carotti (FIEG) – Marina Ceravolo (Rai Pubblicità) – Luigi Colombo (Publitalia ’80) – Roberto Ferrari (Eni) – Raffaele Lorusso (FNSI) – Giovanna Maggioni (UPA) – Luigi Rocchi (Rai)
Socio Onorario: Paolo Lutteri (EGTA)
Aziende socie: Eni – Facebook – FIEG – FNSI – FUB – Ferrero – Google – Gruppo Editoriale L’Espresso – Publitalia – Rai – Rai Pubblicità –  Tiscali – UPA

Attività/convegni/seminari dell’Osservatorio TuttiMedia

Premio Nostalgia di Futuro

 

I presidenti dell’Osservatorio TuttiMedia dal ’96 a oggi

Giovanni Giovannini
Fonda l’Osservatorio TuttiMedia nel 1996
“Tra millennio e millennio sta cambiando, nel giro di una generazione, il modo di informare, comunicare, vivere per l’effetto congiunto di tecnologie in fulminea evoluzione…”

Francesco Passerini Glazel
Presidente dal 2009 al 2013
“L’Osservatorio TuttiMedia, nato dall’intuizione e dalla volontà di Giovanni Giovannini…”

Franco Siddi
Presidente dal 2014
“Da giornalista, chiamato a diverse esperienze, ripeto che i grandi e piccoli cambiamenti devono essere affrontati apertamente…”

 

  • alt=
  • ferrero premio nostalgia di futuro 2011
  • alt=