Shapiro, presidente  e  CEO di  Consumer Technology Association (CTA)™ ha aperto l’evento CES 2018 sulla crescente importanza della tecnologia: “Le tecnologie esposte in tutto il CES  in questa settimana risolvono le grandi sfide globali. La tecnologia collega maggiormente ognuno di noi all’altro. Ci rende cittadini più consapevoli.”Secondo Shapiro le tecnologia combatte le  differenze ed in più è una risorsa perché  il settore consumer crescerà quasi del 4% in quest’anno, e arriverà al  fatturato record di 351 miliardi di dollari.

La novità 2018 che annuncia  Shapiro  è la prima pagella internazionale che classifica  i migliori paesi dal punto di vista dell’innovazione:  13 Innovation Champions per aver creato un ambiente che consente all’innovazione di prosperare.

Purtroppo l’Italia non c’è. Quattro le nazioni ai primi posti:  Norvegia, Gran Bretagna, Australia, Svezia, USA.

13 Innovation Champions

 

Articolo precedenteToyota sceglie Alexa – Amazon in pole position
Articolo successivoFacebook: meno news più pubblicità?
Giornalista curiosa, la divulgazione scientifica è nel suo DNA. Le tecnologie applicate al mondo dei media , e non solo, sono la sua passione. E' fra i 25 esperti di digitale scelti dalla Rappresentanza Italiana della Commissione Europea. L'innovazione sociale, di pensiero, di metodo e di business il suo campo di ricerca. Direttrice della prima rivista di cultura digitale Media Duemila (fondata nel 1983 da Giovanni Giovanni storico presidente FIEG) anticipa i cambiamenti per aiutare ad evitare i fallimenti, sempre in agguato laddove regna l'ignoranza. Vice Presidente dell’Osservatorio TuttiMedia, associazione culturale creata nel 1996, unica in Europa perché aziende anche in concorrenza siedono alle stesso tavolo per costruire il futuro con equilibrio e senza prevaricazioni. Responsabile corsi di formazione del Digital Lab @fieg, partecipa al GTWN (Global Telecom Women's Network) con articoli sulla rivista e sui libri dell'associazione. L'ultimo testo: Are you ready for your digital twin. Per Ars electronica (uno dei premi pi+ù prestigiosi nel campo dell'arte digitale ha scritto nel catalogo "POSTCITY".