35mm.it ha realizzato per Eagle Pictures il sito ufficiale italiano de “Il discorso del re” (www.ildiscorsodelreilfilm.it) del regista Tom Hooper, con protagonisti il premio Oscar Geoffrey Rush, i candidati Oscar Colin Firth e Helena Bonham Carter. Il film, in uscita nelle sale il prossimo 28 gennaio e basato sulla vera storia di Re Giorgio VI, è stato vincitore assoluto del Festival di Toronto 2010, vincitore dei Critics’ choice awards (Miglior attore protagonista Colin Firth) e vincitore del Golden Globe 2011 (Miglior attore protagonista, Colin Firth).

Aspetto distintivo di questo sito è l’utilizzo di una tecnologia nuova sul mercato e dotata di un elevato livello d’interattività. L’interactive rich experience della pagina è stata, infatti, realizzata attraverso HyperTV, la piattaforma web che offre un modo del tutto innovativo di fruire i contenuti rendendoli più coinvolgenti e interessanti per gli utenti.

Per la prima volta in assoluto l’utente che si trova a esplorare il sito web di un prodotto cinematografico si trova dinanzi a un’esperienza web completa.

Con HyperTV, infatti, alla visione del trailer si affiancano schede di approfondimento che rendono più ricca la fruizione esaltando contenuti e dettagli. Video, immagini e testi convivono armoniosamente all’interno di un’unica pagina consentendo all’utente di vivere un’esperienza nuova ed entusiasmante. Le informazioni fornite risultano esaustive e invogliano la visione del film al cinema.

In ogni momento l’utente conserva la libertà di seguire un percorso di navigazione tradizionale tra le sezioni del sito e verso i link esterni presenti nella pagina. Layout, look&feel e contenuti sono a cura della redazione di 35mm.it in collaborazione con la redazione di Showfarm.