Martedì 26 maggio 2009, presso il Chiostro della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, si svolgerà il Job Meeting & Trovolavoro.it ROMA, una giornata di incontro tra laureati, laureandi e mondo del lavoro. Quest’anno la tappa romana della manifestazione è organizzata da Cesop Communication e Trovolavoro.it | Corriere della Sera e gode del patrocinio dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza e di ASFOR.Nella passata edizione, 2008, hanno partecipato oltre 10.000 visitatori provenienti per lo più da lauree ingegneristiche (il 28%), economico-statistiche (il 27%) e umanistiche (il 20%).

Con la tappa di Roma e successivamente con quelle di Napoli (10 giugno) e Catania (18 giugno), Trovolavoro.it e Cesop Communication portano il network Job Meeting anche nel centro sud. In questa fase in cui gli effetti della crisi si fanno sentire anche sul reclutamento, si prospetta una primavera ricca di eventi per il Job Meeting & Trovolavoro.it con incontri e dialoghi diretti, in particolare in zone del paese il cui il tema è storicamente più delicato. Tre tappe a distanza di pochi giorni per permettere ai neolaureati e giovani professionisti del centro sud Italia di incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane delle aziende.

Dopo la pausa estiva si riparte da Bari.

Le aziende:

Quasi 60 le aziende, gli enti e le società di formazione presenti, tra le quali:

77 Academy, Accademia di Comunicazione – Fondazione, Accenture, Acea, A.C.R.A.F., Alleanza Assicurazioni, AlmaLaurea, Altran Italia, Arval, ASFOR, Auchan, Avio Propulsione Aerospaziale, Barclays, BNL – Gruppo BNP PARIBAS, Business School del Sole 24 ORE, Cariparma, CRF – Top Employers, Enel, Eni Corporate University, Ernst & Young, Fater, Ferrero, Fondazione ISTUD, Fox International Channels Italy, Gestioni e Management, Gi Group, Gruppo Ferrovie dello Stato, Gruppo SCAI Consulenza Aziendale per l’Informatica, Gruppo Telecom Italia, ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero, IED – Istituto Europeo di Design, INA Assitalia, Indesit Company, Infocert, Intesa Sanpaolo, Johnson & Johnson, Johnson & Johnson Medical, LUISS Business School, Master in Ingegneria dell’Impresa, MSX International, Philip Morris, Poste Italiane, PricewaterhouseCoopers, Roche, Salini Costruttori, SDA  Express Courier, Trovolavoro.it, Unilever Italia, Uninform Group – Master, Università di Pisa – Formazione Avanzata Economia, Università “La Sapienza di Roma” – Facoltà di Ingegneria, Value Team, Terna, Visiant, Wind Telecomunicazioni. Elenco completo sul sito www.jobmeeting.it.

Per l’intera giornata, saranno presenti negli stand i responsabili delle risorse umane delle aziende partecipanti. Questo offre la possibilità ai laureati di ottenere informazioni dirette sulle opportunità professionali offerte e sui profili maggiormente ricercati,  di consegnare il proprio CV alle aziende, di candidarsi per periodi di stage e di partecipare a seminari e incontri di approfondimento. Job Meeting & Trovolavoro.it ROMA si rivolge a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari. L’accesso è  libero e gratuito dalle 9.00 alle 17.00.

Al Job Meeting si parla di:

Il mercato del lavoro non è fermo, si sta evolvendo. La parola d’ordine, tra dubbi e falsi miti, è “attivarsi”!  Ma come? Esperti del mondo delle imprese, del giornalismo, della formazione e della consulenza ne discutono insieme a studenti e laureati.

Alle ore 11 nella Sala del Consiglio della Facoltà di Ingegneria si terrà la Tavola rotonda dal titolo “GENERAZIONE STAGE” In testa un sogno, in mano un CV. All’incontro, organizzato da Cesop Communication, parteciperanno Luca Quaratino, ricercatore della Fondazione Istud, Eleonora Voltolina della Repubblica degli Stagisti e Fabio Dioguardi, direttore risorse umane di Ferrero.

Cesop Communication da quasi 20 anni organizza e promuove Job Meeting in tutta Italia. A ogni singola tappa è dedicata una sezione del sito www.jobmeeting.it, dove è possibile registrarsi online e trovare tutte le informazioni utili.

Di seguito il calendario degli appuntamenti primaverili:

26 maggio 2009  ROMA
Università degli Studi La Sapienza
via Eudossiana, 18 – Roma

10 giugno 2009  NAPOLI
Università degli Studi di Napoli Federico II
P.le Tecchio, 80 – Napoli

18 giugno 2009  CATANIA
Campus dell’Università di Catania
Viale Andrea Doria, 6 – Catania

Articolo precedenteHacker in estinzione!
Articolo successivoIn primo piano il 25 maggio a Milano ancora i Nati Digitali