Sopra Steria – tra i leader europei della consulenza, dei servizi digitali e dello sviluppo di software – affida ad Andrea Di Filippo la direzione della Divisione Servizi Finanziari. Di Filippo, già Executive Partner in Gartner Group e, precedentemente, Head of IT&Bank Office nella Cassa di Risparmio di Bolzano, si occuperà del consolidamento di Sopra Steria quale punto di riferimento per gli istituti finanziari che guardano strategicamente all’innovazione.

“Per governare le recenti sfide che riguardano il mercato dei servizi finanziari e mantenere elevati standard di supporto ai partner – ha dichiarato Stefania Pompili, Amministratore Delegato di Sopra Steria – in Sopra Steria puntiamo su competenza ed esperienza. Andrea Di Filippo dispone di entrambe ed è quindi con entusiasmo che lo accogliamo nel team, sicuri che saprà guidare brillantemente la Divisione Servizi Finanziari, contribuendo in modo sostanziale alla crescita dell’azienda”.

Compito del nuovo Direttore sarà quello di rafforzare, implementare e consolidare le partnership di Sopra Steria con le imprese del settore Banking & Finance, guidando lo sviluppo di soluzioni innovative in termini di gestione dei dati, sicurezza e managed services. Fondamentali dunque, per ricoprire questo incarico, sia la conoscenza integrata di entrambi i settori sia la capacità di anticipare le tendenze digitali che innervano il mercato, entrambe competenze che Di Filippo ha sviluppato durante le sue precedenti esperienze in realtà nazionali e internazionali tra le più rilevanti.

Il suo ingresso in Sopra Steria, nella sede di Assago, arricchisce il team e testimonia il costante impegno dell’azienda a favore di una collaborazione intersettoriale nel segno dell’innovazione digitale.


Sopra Steria

Sopra Steria, leader europeo nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo software, affianca i suoi clienti in un percorso di trasformazione digitale dai benefici tangibili e sostenibili. Fornisce soluzioni end-to-end che rendono aziende e organizzazioni più competitive, coniugando una conoscenza approfondita dei diversi mercati e delle tecnologie più innovative in una dimensione collaborativa. Sopra Steria pone le persone al centro di tutte le sue attività e si impegna a sfruttare al massimo la tecnologia digitale al fine di costruire un futuro positivo per i propri clienti. Con 46.000 dipendenti in 25 paesi, il Gruppo ha generato ricavi per € 4,4 miliardi nel 2019. Con circa 1000 risorse e un fatturato 2019 di 85M€, Sopra Steria opera sul mercato italiano attraverso le sue sedi di Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV), Asti e Napoli. Sopra Steria. The world is how we shape it.

Sopra Steria Group (SOP) è quotata su Euronext Paris (Compartimento A) – ISIN: FR0000050809

Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito web www.soprasteria.it