Rabbit Inc, una nuova startup di intelligenza artificiale che al Ces 2024 ha presentato un dispositivo tascabile chiamato R1.
Rabbit R1 è uno smart assistant tascabile basato su intelligenza artificale, potenzialmente in grado di sostituire gli assistenti vocali dei nostri smartphone come Google Assistant o Siri.ha fatto capolino al Consumer Electronic Show di Las Vegas,ed è un dispositivo autonomo che funziona senza bisogno di collegarsi con uno smartphone: per interagire con l’assistente si usano comandi impartiti a voce.
Il nuovo dispositivo tascabile di Rabbit non è assolutamente destinato a sostituire lo smartphone. Non potrete utilizzarlo per guardare film o giocare. Il suo scopo è quello di facilitarvi i compiti più noiosi. Invece di tirare fuori lo smartphone per completare una qualsiasi attività individuando e accedendo all’app giusta, basta chiedere direttamente all’R1, premendo un pulsante e parlando al dispositivo. A quel punto una serie di script automatici, chiamati “rabbit” (conigli), eseguiranno la vostra richiesta mentre voi vi dedicate alle altre attività .
L’azienda ha comunicato che il dispositivo, attualmente in fase di preordine a un costo di circa 200 €, ha avuto un successo superiore alle aspettative, attestandosi a circa 100.000 unità preordinate.