Citylight

Cinquanta nuove città dispongono da oggi delle audience relative a tutta la loro impiantistica, misurata da Audioutdoor con metodologia Citylight 2.0. Si tratta di 50 tra i principali capoluoghi di provincia distribuiti su tutto il territorio italiano. Con la pubblicazione di questi dati, che si aggiungono a quelli relativi alle 13 grandi città da tempo disponibili sul sistema informativo e sul tool di pianificazione, Audioutdoor rappresenta le audience relative a 44.000 impianti su un totale di 53.000 presenti sul territorio nazionale.
Come per le 13 grandi città i dati delle Citylight sono disponibili impianto per impianto e
consultabili su mappe interrogabili.
Nei prossimi giorni altre 50 città saranno elaborate, arrivando così a toccare tutti i capoluoghi di provincia più altre città particolarmente interessanti dal punto di vista della presenza di impiantistica e della dimensione territoriale. Infatti altri 3.500 impianti disporranno di informazioni di audience puntuali così da coprire il 90% dell’inventory delle società partecipanti.
Le 12 società che aderiscono ad Audioutdoor e che forniscono al mercato i loro risultati di audience sono: Alessi, APA, IGPDecaux, Ipas, Local Leader, Mediamond, MediaOne, Pikasso, Pubbliesse, Quadro, S.C.I e Urban Vision.


Audioutdoor è una Joint Industry Committee (JIC), un organismo «super partes» che riunisce le componenti del mercato Out-of-Home, gli investitori pubblicitari, le agenzie e i centri media.

Audioutdoor è gestita da un consiglio di amministrazione che definisce le linee guida delle diverse funzioni della società, approva le strategie, i nuovi progetti ed il bilancio.
La ricerca e lo sviluppo è affidata ad un comitato tecnico che imposta e propone le metodologie e le tecnologie più opportune da adottare nei progetti che consentono di fornire al mercato informazioni e dati sul mondo dell’Out-of-Home: dalle audience alle certificazioni delle campagne.

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