Enrico Bellini Policy Senior Analyst di Google è stato uno dei  protagonisti dell’incontro che l’Osservatorio TuttiMedia ha organizzato con EIT Digital e Media Duemila media partner alla Camera dei Deputati.

Riportiamo un estratto del suo intervento.

“Google è sinonimo di innovazione e trasformazione. L’innovazione e la collaborazione fra decisori e aziende è il motore di crescita dell’Europa. Da questo punto di vista cerchiamo sempre di essere un provider che supporta e collabora con i partner. Un esempio è l’accordo che con la nostra piattaforma YouTube abbiamo siglato con la RAI o la collaborazione che abbiamo instaurato con la FIEG al fine di supportare la transizione dell’editoria al digitale. Abbiamo, infatti, sviluppato Google Play Store che permette di vendere edizioni online dei giornali e un sito all news che genera traffico sui siti degli editori. Cerchiamo insomma di essere il punto di contatto fra editori e utenti online al fine di trasformare quest’ultimi in lettori digitali. Gli editori forniscono i contenuti e noi forniamo il supporto tecnologico”.

alt= "Bellini"

Articolo precedenteProfumo (FBK): “Accordo con MIT Boston per PA digitale”
Articolo successivoMessa (Cda RAI): “Rai Play interfaccia per vivere la Tv”
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.