logo


Marco Lanzarone, nato a Roma nel 1971, è responsabile del MediaLab, struttura di Rai Pubblicità (la concessionaria di pubblicità della Rai) che si occupa di innovazione e pianificazione pubblicitaria. Laureato in Lettere, specializzazione post laurea in Giornalismo e Comunicazione di impresa, giornalista pubblicista dal 1995, professionista dal 1997, per alcuni anni ha svolto attività giornalistica presso “Il Giornale”, “Media Duemila”, “Inter.net”, “Galileo”, “Dite”, occupandosi di cronaca, politica, tecnologia e new media. Quindi, assunto in Lottomatica ne è stato responsabile Ufficio stampa, per poi spostarsi nel settore advertising come Responsabile pubblicità prima e Responsabile media plan management poi. Dopo una esperienza di due anni in Rai, nella Direzione Nuovi media, arriva in Sipra nel 2008 per gestire l’offerta pubblicitaria dei neonati canali specializzati e dirigere infine il laboratorio marketing dedicato ai nuovi formati pubblicitari. E’ autore di “Human media – la pianificazione pubblicitaria naturale” (Media Duemila 2012).

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •