logo


Marina Ceravolo è direttore Marketing Editoriale Pubblicitario di Sipra, funzione che prevede l’identificazione e il governo dei palinsesti pubblicitari e relativi format diffusi da tutte le piattaforme trasmissive utilizzate da Rai.
Professionista Pubblicitaria dal 1982, si è laureata all’Università di Milano con una tesi in Sociologia delle comunicazioni di massa incentrata sull’impaginazione pubblicitaria.
E’ autrice di “Per sponsorizzare” (Marketing Finanza Italia), “La cultura della sponsorizzazione” (Editrice Comunicare), “Il ruolo della donna in pubblicità” (Dedalo) e di un saggio sulla coerenza linguistica tra spot e contesti televisivi pubblicato nel volume “La scatola nera della pubblicità”, curato da Aldo Grasso, edito da Sipra.
All’Università Statale di Milano, nell’ambito del corso di laurea “Comunicazione e società”, tiene lezioni sulla comunicazione pubblicitaria.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •