È stata definita l’agenda degli eventi di presentazione dei risultati dell’ampio progetto di ricerca “Branding e-volution”, nato dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano allo scopo di offrire al mercato un contributo concreto e innovativo alla comprensione delle criticità e delle opportunità di sviluppo delle marche nell’ecosistema digitale e social.

Il contenuto e gli insight emersi saranno illustrati giovedì 24 settembre e giovedì 1 ottobre, in occasione di due appuntamenti di mezza giornata, intitolati rispettivamente “Il senso della Marca e il futuro dell’advertising” (24 settembre, ore 9.30-12.45) e “Dati e strumenti di misurazione come asset per la Marca” (1° ottobre, ore 14.30-17.45), durante i quali ci sarà spazio anche per la presentazione di alcune case history significative.

Gli eventi si terranno in streaming e la partecipazione è gratuita.

Quali sono le principali sfide che le marche devono affrontare in uno scenario complesso come quello attuale? In che modo la comunicazione, con particolare focus sui mezzi digitali, contribuisce a costruire e a rafforzare il valore del brand?

Sono queste le domande che guideranno la discussione della mattinata del 24 settembre, durante la quale sono previsti interventi a cura di Nextplora, Kantar, UNA, Best Western e Sensemakers.

Il pomeriggio del 1° ottobre sarà invece dedicato ad esplorare l’approccio delle imprese alla misurazione delle iniziative di branding e delle performance di marketing e di comunicazione, e a riflettere sulla gestione del dato come elemento strategico.  A stimolare il confronto saranno GroupM, Inmediato Mediaplus, Teads, GFK, Integral Ad Science. A rappresentare il mondo delle imprese Lavazza, UBI Banca e EON.

Per iscriversi e prendere visione dell’agenda:

Evento 24 settembre:

https://www.som.polimi.it/event/branding-e-volution-il-senso-della-marca-e-il-futuro-delladvertising/

Evento 1 ottobre:

https://www.som.polimi.it/event/branding-e-volution-dati-e-strumenti-di-misurazione-come-asset-per-la-marca/

Branding e-volution