Le Associazioni della Filiera Carta, Editoria, Stampa e Trasformazione (Acimga, Aie, Anes, Argi, Asig, Assocarta, Assografici e Fieg) terranno martedì 26 gennaio 2010, alle ore 11,00, nella sede della Fieg di Roma (Via Piemonte 64), una Press Conference di presentazione dello studio annuale sulla situazione delle imprese della Filiera e delle proposte per il rilancio del settore .

 

Lo studio, che reca il titolo “CARTA, EDITORIA, STAMPA E TRASFORMAZIONE. Quali effetti dalla crisi?”, è stato elaborato dal Prof Alessandro Nova dell’Università L. Bocconi di Milano, con l’intento di rappresentare il peso, oggettivamente rilevante, dei settori che compongono la Filiera nel contesto industriale italiano ed illustrare i fattori di crisi che, nell’attuale fase congiunturale, rischiano di comprometterne lo sviluppo.

 

Nell’occasione, i presidenti delle Associazioni  delle categorie rappresentate indicheranno le proposte di politica industriale ritenute essenziali a sostegno dei settori  della Filiera e risponderanno alle domande della stampa. Gli interessati dovranno accreditarsi: comunicazione@fieg.it; fax 06 4871109; tel. 06 46201433.