Fra gli interessanti articoli letti nelle vacanze e che riportano ai temi trattati dalla nostra comunity come l’importanza di scrivere a mano a (vedi Repubblica mercoledì 4 gennaio: “ Alla ricerca del corsivo perduto”), segnalo “Are you Employable in 2012 ?” di Shelley Palmer perché focalizza le capacità indispensabili per trovare lavoro oggi.  Sei capace di gestire una comunity, di usare di Google Analitycs, di fare fotografia, di raffinare Power Point etc…  In più l’articolo indica il modo corretto di proporsi con curriculum assolutamente testuali e semplici. Vale la pena di leggere attentamente l’articolo, naturalmente è in inglese (altra conoscenza indispensabile). In ogni caso la prossima settimana (dopo aver chiesto il permesso) tradurremo il testo e lo pubblicheremo integralmente.
Altra notizia che segnalo è il successo di Wikipedia: raccolti 20 milioni di dollari  per continuare,  solo da Google 500mila dollari. Il budget dell’enciclopedia dell’era digitale dunque non sembra avere i problemi comuni alle imprese editoriali tradizionali.
E dal mio compagno di blog il pensiero della settimana: Vivere digitale e privacy.  Tracciato e gabbato. Esempio pratico i siti per acquistare biglietti aerei.  Se richiedi in diversi momenti lo stesso volo, il costo aumenta sempre più. Lotta ai cartelli anche online!