Vuoi costruire il mondo del futuro? Partecipa al progetto “Una scuola per amica”, le modalità di partecipazione su NetPoleis, e sarai fra coloro che avranno contribuito a modernizzare il pianeta scuola. L’appuntamento è per il 15 marzo 2010 a Vico Equense, Napoli. Per ulteriori informazioni telefona a Media Duemila (064819145) o al Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione (0373898034).

 

Apprendimento – Studio – Amicizia – Insegnamento sono concetti che per millenni hanno avuto sempre lo stesso significato e soprattutto sono stati legati ad un comportamento ben delineato in ambiti e competenze specifiche. Oggi sono improvvisamente nuove isole da scoprire. Questo il motivo che ha spinto Nova Multimedia, Media Duemila, l’Università degli Studi di Milano, la Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche e Carraro Multimedia, ad organizzare il primo seminario dedicato a chi ha cose da dire. I professori che vogliono esprimere la loro opinione o vogliono presentare un nuovo modo di “fare scuola” attraverso unità didattiche svolte utilizzando il Web 2.0 o le LIM o altre tecnologie innovative,  possono iscriversi al call for project e mandare un abstract, un video, o inviare semplicemente il link ai siti di riferimento. Una commissione di esperti (professori universitari – fra i quali De Kerckhove, luminare del mondo digitale, ed esperti di ogni settore) valuterà i progetti e promuoverà un dibattito fra docenti e allievi il 15 marzo a Vico Equense (Napoli).


Con questo incontro si inaugura un nuovo modo di interazione aperta affinché i giovani esprimano le loro esigenze e gli adulti le traducano in realtà operativamente valide in un settore determinante per la crescita del Paese. L’obiettivo è di far emergere e quindi diffondere con ogni strumento dei capisaldi di questa nuova letteratura creata sulla condivisione. Gli abstract e i video più idonei al programma di divulgazione saranno pubblicati sia in cartaceo che in elettronico su testate valide al fine di certificare il lavoro svolto e diffondere i progetti più all’avanguardia. Le pubblicazioni saranno diffuse in tutte le scuole italiane e corredate dal numero ISSN, dunque valide per la carriera del docente. Crescere insieme è determinante. Facciamo un passo insieme. Il seminario è riconosciuto dall’Università degli Studi di Milano come attività di formazione ed aggiornamento e dà diritto all’esonero dall’insegnamento.

 

Modalità di partecipazione: iscrizioni a numero chiuso. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 15 Febbraio (compilare i moduli sul sito di riferimento)

 

Partecipazione alla giornata studio: docenti 25 euro – studenti 5 euro

Partecipazione al call for project: tutti possono inviare contributi.

I selezionati possono: presentare il progetto durante la giornata studio, avere l’abstract pubblicato sulle riviste certificate ISSN Media 2000 e “La rivista online di FormareNetwork”: contributo spese: 50 euro

 

Pranzo presso l’Hotel AequaHotel: 25 euro da pagare con l’iscrizione

Soggiorno all’Hotel AequaHotel: sconto del 50% direttamente all’Hotel