Arriva aLondra, il 22 maggio, presso gli headquarters diTaboola, piattaforma di content discovery per le aziende, l’anteprima di Creativity4Better(C4B).L’evento, in collaborazione con IAA UK,sarà un’anticipazione dei temi e delle ispirazioni che animeranno l’edizione italianadiCreativity4Better: Exploring Nuance in a Polarized World che, per la prima volta, si terrà aMilanoil2 ottobre 2025.

L’incontro londinese, promosso da players internazionali comeBBC Studios, Google, Taboola, TikTok e YouMark!, sarà un’occasione unica di incontro e di networkingcon ospiti di rilievo internazionaledel settore del marketing e della comunicazione, per riflettere sul ruolo della creatività come forza trainante per l’innovazione, la crescita economica e il progresso sociale.

Gli ospiti internazionali

L’incontro del 22 maggio riunirà innovatori, leader ed esperti internazionali del mondo delmarketing e della pubblicitàper un confronto su temi quanto mai attuali e centrali del settore come:creatività, innovazione, sostenibilità, inclusività, impatto culturale e crescita aziendale. Ad aprire il dibattito i commenti diTaboola e IAA Italy seguiti dagli interventi di personalità di spicco, selezionate per rappresentare al meglio i quattro pilastri di Creativity4Better: Challenge, Learn, Teach e Entertain. InterverrannoCurro Piqueras, Executive Creative Director presso DUDE,Dr Kirren, Psicologa Clinica e Content Creator,Emma Bartholomew, Ambasciatrice di In Place of War, Gianpiero D’Alessandro,designer, artista, graphic designer e mente creativa,Sammy King, Creative Agency Partnerships Lead presso TikTok UK.

«Siamo orgogliosi di ospitare l’anteprima di Creativity4Better a Londra—un evento che rispecchia profondamente la visione di Taboola su come la creatività sia il motore del progresso. Sostenere piattaforme orientate allo scopo come C4B riflette il nostro impegno nell’amplificare idee che ispirano innovazione, inclusività e cambiamento positivo in tutti i settori»,ha dichiaratoJulia Burton Brown, Country Manager UK di Taboola.

L’ingresso è gratuito, previa registrazione suEventbrite.

Gli orari dell’evento del 22 maggio a Londra saranno:

  • Accoglienza e registrazione: ore 15:30
  • Inizio evento: ore 16:00
  • Networking Power Hour: dalle 18:00 alle 19:00
  • Chiusura evento: ore 19:00

C4B Milano: l’appuntamento global del 2 ottobre

Milano capoluogo internazionale della creativitàconla prima edizione italiana di Creativity4Better che arriva nella città lombardail 2 ottobre 2025, presso gli spazi de La Pelota. Qui, marketers di fama mondiale, leader aziendali, innovatori digitali e esperti dell’industria creativa si daranno appuntamento per stimolare riflessioni e ispirazioni sullacreatività come forza propulsiva per l’innovazione digitale, la crescita economica e sociale. Ad animare il programma talk ispirazionali, proiezioni, occasioni di networking e, tra i momenti più attesti, lamasterclassa cura diFernando Machado, Operating Partner presso Garnett Station Partners (GSP), ex CMO di Burger King e Activision Blizzard, visionario del marketing globale noto per la sua capacità di spingere i confini della creatività e guidare la crescita di brand e aziende.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Creativity4Better, inclusi i dettagli sulla vendita dei biglietti e l’annuncio degli speaker, è possibile consultare ilsito ufficiale.

Scarica qui la cartella stampa

###

International Advertising Association (IAA)

L’IAA è la rete globale più influente di professionisti del marketing e della comunicazione. Fondata nel 1938, l’International Advertising Association è l’unica associazione al mondo che rappresenta tutte le aree del marketing e della comunicazione. Da oltre ottant’anni, l’IAA gioca un ruolo chiave nel supportare temi cruciali come la libertà di espressione commerciale, l’autoregolamentazione, la pubblicità responsabile, l’educazione e lo sviluppo professionale.

A livello globale, l’IAA conta più di 4.000 membri, tra individui e aziende, che operano nei settori del marketing, della pubblicità, dei media, delle comunicazioni IT e del mondo accademico — tutti impegnati nelle molteplici discipline del brand marketing e della comunicazione. L’IAA è presente in oltre 56 Paesi attraverso i suoi Chapter e partner educativi, servendo gli interessi collettivi della professione del marketing e della comunicazione, distinguendosi da altre organizzazioni che rappresentano solo specifiche aree del settore.

Web:www.iaaglobal.org

 

Articolo precedenteIl futuro dell’informazione: Rai e IA al centro del dibattito
Articolo successivoForum PA: Cioffi (CNU) rischio nuove barriere digitalizzazione PA