La proposta di legge Doppia Laurea è stata approvata oggi in Commissione Cultura al Senato. Una notizia stupenda per migliaia di giovani in tutta Italia. Manca adesso il voto finale in Aula e “Doppia Laurea” sarà a quel punto legge dello Stato.

Dopo aver ricevuto i due nulla osta delle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio, la Commissione Cultura ha respinto gli emendamenti presentati da una senatrice di opposizione, approvando lo stesso testo che era già stato approvato alla Camera all’unanimità lo scorso ottobre.

Sempre oggi, a margine del collegamento toccante che il Parlamento ha fatto col presidente ucraino Zelensky, ho anche avuto conferma dalla Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa del suo impegno a fare tempestivamente i decreti che serviranno per dare piena attuazione alla legge “Doppia Laurea”.

Nel frattempo abbiamo fatto ripartire il tour dei parlamentari, con le tappe di Lecce e Venezia, e proseguiamo adesso il 1 Aprile con la tappa a Cosenza! Parleremo di nuove competenze e orientamento. Dobbiamo aiutare i giovani a cogliere nuove opportunità di formazione.

Altre tappe verranno aggiunte nel tour nei prossimi giorni che verranno annunciate sul sito e sui social Instagram e Facebook di Doppia Laurea.

Qui sotto intanto il programma dettagliato di Cosenza.

Per maggiori informazioni: fusacchia_a@camera.it

Iscriviti all’evento