Da oggi gli studenti universitari hanno un nuovo punto di riferimento, è infatti online The Athenaeum, il primo portale di giornalismo universitario partecipativo dedicato a loro.

 

L’università è fatta prima di tutto da giovani iscritti, chi meglio di loro può raccontarla? The Athenaeum vuole raccogliere le esperienze degli studenti per creare una community attiva e di supporto per tutti coloro che gravitano in questo mondo.

 

Notizie sempre aggiornate sull’ambito universitario scritte dunque proprio da chi ne fa parte: chiunque voglia far sentire la propria voce e raccontare qualcosa della sua facoltà, può farlo. Basta iscriversi al sito  e diventare columnist di Athenaeum.

Ma anche  chi non ha voglia di sperimentare la strada del giornalismo e preferisce piuttosto navigare tra news e curiosità può comunque trovare nel sito informazioni  utili e possibilità di confronto su svariati argomenti.

 

La nuova piazza virtuale degli studenti romani è in costruzione e si appresta a diventare il futuro luogo di scambi e incontri, chi vuole contribuire al network, o solo curiosare può farlo visitando il sito http://www.theathenaeum.it/.