EIT Digital mostrerà i suoi risultati e condividerà le sue prospettive future durante la Giornata dell’innovazione italiana, che si terrà presso il Co-Location Center di Trento il 29 novembre 2018. L’evento includerà keynote, tavole rotonde, demo di innovazione, sessioni di match-making con gli studenti di EIT Digital e opportunità di networking.

“Digital Transformation and the Future of Jobs” è il tema dell’edizione di quest’anno.

La sessione del mattino sarà caratterizzata da un discorso di apertura tenuto dal Prof. Francesco Profumo, che ha ricoperto il ruolo di Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca ed è attualmente Presidente della Fondazione Bruno Kessler. Il suo intervento sarà seguito da un gruppo di esperti di alto livello che discuterà del futuro dei lavori, nel contesto della trasformazione digitale e del ruolo dell’istruzione nella preparazione dei cittadini alle nuove sfide future.

Al centro della Giornata dell’Innovazione ci sarà anche un Villaggio dell’Innovazione in cui verranno presentate diverse demo di prodotti e servizi innovativi, derivanti da attività di innovazione, nonché le startup e le scaleup nell’ecosistema di EIT Digital. Allo stesso modo, durante l’evento verranno organizzate sessioni di match-making tra studenti e aziende alla ricerca di candidati idonei.

 

Save-the-Date: Thursday November 29th, 2018
EIT Digital – Italian Innovation Day (2018)
Trento Co-Location Centre
Via Sommarive, 18
38123 Trento (Italy)