Riportiamo il testo di Elisa Giomi (Commissario Agcom) pubblicato su Linkedin che parla di Verity Harding, una quarantenne fra le poche persone che, secondo Time Magazine, aiuta a capire la connessione fra le tecnologie emergenti e la democrazia.

“Sono davvero onorata di aver fatto parte del piccolo gruppo che ha avuto l’opportunità di dialogare con lei – scrive Elisa Giomi -. Harding ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo dell’IA, combinando pratica, teoria e molte angolazioni diverse: #politica, studi #tecnologici, #umanistici digitali”.

La commissaria Giomi parla anche del libro di Harding  ‘L’AI ha bisogno di te. Come possiamo cambiare il futuro dell’IA e salvare il nostro’: “ incontra la prospettiva che più mi piace: i #benefici sociali della tecnologia, la tensione verso l’uso dell’IA per i #benicomuni, dalla sanità a ambiente e giustizia sociale, e l’ottimismo di chi crede ancora nell’azione collettiva… fondamentale in un momento della storia profondamente segnato dalla presenza della #

Articolo precedenteL’Europa lancia lo Space Act: regole comuni per uno spazio più pulito – sicuro e competitivo
Articolo successivoEuropa e IA: presentato a Roma il progetto Techno Polis