Google SU MISURA. Come la pubblicità personalizzata fa crescere le imprese e sostiene la cultura italiana. Una serata dedicata al cambiamento nella pubblicità che significa advertising su misura, collaborazione fra piattaforme e imprese (di ogni tipo) per favorire la crescita economica. Nell’era dei dazi la pubblicità online può fare la differenza? Forse.

Melissa Ferretti Peretti  (VP and Country Manager Google Italy)che apre la condivisione sul grande cambio di paradigma: il passaggio dalla pubblicità generalizzata a quella online personalizzata, che veicola un messaggio rilevante per un target specifico. “La pubblicità online personalizzata di Google ha portato un vantaggio per la crescita delle piccole e medie imprese del nostro Paese – spiega Ferretti Perettiche rappresentano più dell’80% dei posti di lavoro. Il digitale è globale, quindi, di fatto la pubblicità online consente a un piccolo imprenditore di Vigevano di trovare clienti in tutte le parti mondo, e avere opportunità di aprirsi a un mercato globale. La pubblicità online per il 71% delle piccole e medie imprese italiane permette la competizione con le grandi aziende. Infatti  il 74%  di queste aziende senza pubblicità online non riuscirebbe a trovare i clienti giusti”.

Case history: Berto Salotti

Dopo la visione teorica il caso specifico di Berto salotti, che ha iniziato a fare pubblicità con Google nel 2002. Grazie a questa scelta il laboratorio artigianale di produzione di divani in Brianza è diventato un marchio di design italiano conosciuto nel mondo. Filippo Berto ha dichiarato “La rete ci ha offerto l’opportunità di entrare in una dimensione internazionale, ci ha insegnato a dialogare con le persone e ci ha permesso di costruire un nuovo modello di business”.

 

Articolo precedenteNicola Migliardi (SIAE): “Con Google garantiamo la remunerazione di 110 mila artisti sul territorio italiano”
Articolo successivoPubblicità display Google e cantina Frescobaldi