“Il ruolo delle donne nella ripartenza del nostro Paese”

Ospite di Paola Severini Melograni, la senatrice Valeria Fedeli.
La senatrice denuncia come la pandemia ha fatto emergere che, nei settori che hanno portato avanti il paese nei mesi del lockdown (sanità, alimentari ecc.),  è stata maggiore la prevalenza di personale femminile. Al contrario però la politica, nella costituzione di task force per la ripartenza, ha ignorato questo dando spazio ad esponenti quasi esclusivamente maschili.
Articolo precedenteGina Nieri (CDA Mediaset): “Giovannini ha formato alla modernità una generazione di professionisti dell’editoria”
Articolo successivoGiovanni Giovannini: un passato che guarda al futuro
Giornalista curiosa, la divulgazione scientifica è nel suo DNA. Le tecnologie applicate al mondo dei media , e non solo, sono la sua passione. E' fra i 25 esperti di digitale scelti dalla Rappresentanza Italiana della Commissione Europea. L'innovazione sociale, di pensiero, di metodo e di business il suo campo di ricerca. Direttrice della prima rivista di cultura digitale Media Duemila (fondata nel 1983 da Giovanni Giovanni storico presidente FIEG) anticipa i cambiamenti per aiutare ad evitare i fallimenti, sempre in agguato laddove regna l'ignoranza. Vice Presidente dell’Osservatorio TuttiMedia, associazione culturale creata nel 1996, unica in Europa perché aziende anche in concorrenza siedono alle stesso tavolo per costruire il futuro con equilibrio e senza prevaricazioni. Responsabile corsi di formazione del Digital Lab @fieg, partecipa al GTWN (Global Telecom Women's Network) con articoli sulla rivista e sui libri dell'associazione. L'ultimo testo: Are you ready for your digital twin. Per Ars electronica (uno dei premi pi+ù prestigiosi nel campo dell'arte digitale ha scritto nel catalogo "POSTCITY".