Una buona notizia per il Sud e per la cultura della Campania: l’ Università Federico II la più antica università pubblica del pianeta è fra le prime cinquecento della classifica di QS. la più importante agenzia di rankings del settore. Il rettore Manfredi nel prossimo numero di Media Duemila cartaceo parla di come Napoli cambia volto, offre opportunità al passo con i tempi, anche grazie all’accordo con Cisco per realizzare nell’area di San Giovanni, nel Polo della Federico II, un ecosistema digitale con l’impegno dei più grandi player mondiali.

L’intervista completa sul numero che sarà in distribuzione dal 7 marzo.

Università Federico II

 

Articolo precedenteCorriere Innovazione: mensile per approfondire il presente
Articolo successivoMobile World Congress/Kaan Terzioglu Turkcell CEO dice: “Dobbiamo produrre servizi migliori per competere con gli OTT”
Giornalista curiosa, la divulgazione scientifica è nel suo DNA. Le tecnologie applicate al mondo dei media , e non solo, sono la sua passione. E' fra i 25 esperti di digitale scelti dalla Rappresentanza Italiana della Commissione Europea. L'innovazione sociale, di pensiero, di metodo e di business il suo campo di ricerca. Direttrice della prima rivista di cultura digitale Media Duemila (fondata nel 1983 da Giovanni Giovanni storico presidente FIEG) anticipa i cambiamenti per aiutare ad evitare i fallimenti, sempre in agguato laddove regna l'ignoranza. Vice Presidente dell’Osservatorio TuttiMedia, associazione culturale creata nel 1996, unica in Europa perché aziende anche in concorrenza siedono alle stesso tavolo per costruire il futuro con equilibrio e senza prevaricazioni. Responsabile corsi di formazione del Digital Lab @fieg, partecipa al GTWN (Global Telecom Women's Network) con articoli sulla rivista e sui libri dell'associazione. L'ultimo testo: Are you ready for your digital twin. Per Ars electronica (uno dei premi pi+ù prestigiosi nel campo dell'arte digitale ha scritto nel catalogo "POSTCITY".