Migliorare la qualità della produzione, l’efficienza, la flessibilità e nello stesso tempo ridurre i costi di produzione è possibile per le PMI manifatturiere (Piccole e Medie Imprese).

La trasformazione digitale è fondamentale per le PMI manifatturiere (Piccole e Medie Imprese) ecco perché EIT Digital parla di competitività in un panorama produttivo in rapida evoluzione il 19 giugno a Milano.

Questo evento approfondirà il panorama produttivo focalizzandosi sui tre pilastri principali dell’Industry 4.0, ovvero IoT industriale, Analytics industriale e Intelligenza artificiale.

A Milano presso il Satellite di EIT Digital c/o CEFRIEL si parlerà  di minacce alla cibersicurezza associate a IoT industriale e Industria 4.0. Il workshop fornirà preziose informazioni sugli sviluppi tecnologici e le opportunità di business in Industry 4.0 e darà l’opportunità di entrare a far parte della comunità EIT Digital Industry, all’avanguardia in ogni settore della tecnologia.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare  la “Call for Proposals” in corso che è finalizzato allo sviluppo di applicazioni basate sui dati, preferibilmente da parte delle PMI Italiane come fornitori di tecnologia.

L’obiettivo è costruire forti legami fra le PMI italiane con le principali organizzazioni europee nell’ecosistema EIT Digital.

Le aziende possono evidenziare le loro esigenze di business e trovare interessanti opportunità di innovazione utili per risolvere le sfide del mercato attuale. In più è possibile ottenere informazioni sulle opportunità e le ricerche in atto con i relativi impatti aziendali.