Innovation Day

Studenti corso Linguaggi e Tecnologie Multimediali_ELIS CollegeLo scorso 9 luglio presso il Centro ELIS (Educazione Lavoro Istruzione Sport) si è tenuto l’Innovation Day, evento annuale nel quale sono state presentate le attività svolte dagli studenti dell’ELIS College, scuola residenziale di livello undergraduate per giovani che vogliono specializzarsi in tecnologie informatiche e gestione dei processi.
Durante l’evento gli studenti hanno presentato applicazioni per dispositivi mobili, applicazioni innovative, risultati delle ricerche e delle attività di studio legate al miglioramento dei processi aziendali. La giornata si è aperta con la visita agli stand dei progetti, da parte degli esperti e dei responsabili delle Imprese del CONSEL (Consorzio ELIS per la Formazione Professionale Superiore) e di quanti hanno collaborato con gli studenti dell’ELIS College alla realizzazione dei progetti.
La giornata è proseguita con la presentazione delle tesi da parte degli studenti del corso biennale in Linguaggi e Tecnologie Multimediali, IX edizione. In giuria era presente anche la nostra direttrice, Maria Pia Rossignaud.
ELIS è un ente no profit costituito da oltre 45 grandi imprese e da 3 Business School (Bocconi, MIP – Politecnico di Milano, Luiss), che realizza programmi formativi d’eccellenza per diplomati, studenti universitari, quadri e dirigenti e che favorisce la partecipazione di giovani meritevoli, anche se provenienti da famiglie poco abbienti il College, ricercando presso aziende o enti pubblici progetti e borse di studio che consentano ai giovani di pagarsi la maggior parte dei costi di studio, vitto e alloggio a Roma.

Dario Sautto