innovazione tecnologica eMercoledì 28 maggio, alle ore 15, presso la sede della FIEG (Via Piemonte, 64 – Roma), nell’ambito di un incontro-dibattito sul tema “Innovazione tecnologica e democrazia della Rete: tutela dei diritti e nuove professionalità” sarà presentato il volume “Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione. Privacy, diffamazione e tutela della persona. Libertà e regole nella Rete”, a cura del professor Ruben Razzante, edito da CEDAM – storica Casa editrice del settore professionale, legale e universitario che fa capo al Gruppo Wolters Kluwer Italia – con prefazione del professor Angelo Marcello Cardani, Presidente di AGCOM.
L’incontro, promosso dalla Fondazione Ugo Bordoni, in collaborazione con la FIEG (Federazione italiana editori giornali), il Gruppo Aubay Italia e l’Osservatorio TuttiMedia, sarà moderato da Maria Pia Rossignaud, Direttore di Media Duemila.
Oltre all’Autore del volume interverranno: Giuseppe Busia (Autorità Garante per la protezione dei dati personali); Emilio Carelli (Skytg24); Fabrizio Carotti (Fieg); Raffaele Cudazzo (Gruppo Aubay Italia); Virman Cusenza (il Messaggero); Claudio Giua (Gruppo Espresso); Alessandro Luciano (Fub); Antonio Martusciello (Agcom); Marzia Minozzi (Asstel); Gina Nieri (Mediaset). Le conclusioni saranno affidate al presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Giovanni Pitruzzella (Com/Vid/ Dire).

Articolo precedenteBarcamp InnovatoriPA 2014 su e-learning e cultura digitale
Articolo successivoInnovazione tecnologica e democrazia della Rete: tutela dei diritti e nuove professionalità
Dario Sautto
Dario Sautto: napoletano, giornalista e blogger, cronista di giudiziaria presso "Il Mattino", ha collaborato con il "Roma" e "la Repubblica", è stato direttore di una webtv, conduttore radio e tv