“Italian Innovation Day & Challenge final Digital Cities” – 28 novembre 2017”. L’appuntamento annuale che riunisce imprenditori, esperti, curiosi e innovatori a Trento, la città dove la rivoluzione digitale è realtà grazie all’EIT Digital centro di ricerca europeo dedicato all’ICT, ormai da tre anni.

Sfoglia i numeri dedicati a EIT Digital: Media Duemila 300 /309 /315

Programma

EIT Digital – Italian Innovation Day & Challenge final Digital Cities 2017

Discovering the future of cities

EIT Digital – Trento Co-Location Centre | Via Sommarive 18, 38123 – Trento | November 28, 2017 | 09:00 – 17:30

Italian Innovation Day 2017

Registrati qui

Articolo precedenteIl valore della stampa: vissuti e aspettative dei lettori
Articolo successivoVisori per la realtà virtuale, a che punto siamo? I progetti di Htc ed Apple e la ricerca sugli odori
Giornalista curiosa, la divulgazione scientifica è nel suo DNA. Le tecnologie applicate al mondo dei media , e non solo, sono la sua passione. E' fra i 25 esperti di digitale scelti dalla Rappresentanza Italiana della Commissione Europea. L'innovazione sociale, di pensiero, di metodo e di business il suo campo di ricerca. Direttrice della prima rivista di cultura digitale Media Duemila (fondata nel 1983 da Giovanni Giovanni storico presidente FIEG) anticipa i cambiamenti per aiutare ad evitare i fallimenti, sempre in agguato laddove regna l'ignoranza. Vice Presidente dell’Osservatorio TuttiMedia, associazione culturale creata nel 1996, unica in Europa perché aziende anche in concorrenza siedono alle stesso tavolo per costruire il futuro con equilibrio e senza prevaricazioni. Responsabile corsi di formazione del Digital Lab @fieg, partecipa al GTWN (Global Telecom Women's Network) con articoli sulla rivista e sui libri dell'associazione. L'ultimo testo: Are you ready for your digital twin. Per Ars electronica (uno dei premi pi+ù prestigiosi nel campo dell'arte digitale ha scritto nel catalogo "POSTCITY".