La conceria italiana celebra oggi a Milano la sua Assemblea Annuale e inaugura lo Spazio Lineapelle: il centro espositivo permanente della più importante fiera mondiale dell’area pelle

L’occasione ideale per valorizzare la propria leadership globale e, allo stesso tempo, aprire le porte a un nuovo spazio, nato con l’obiettivo di diventare il centro espositivo permanente della più importante rassegna fieristica al mondo per l’area pelle. Domani venerdì 15 giugno UNIC, l’associazione che rappresenta e promuove le concerie italiane, celebra la sua Assemblea Annuale che si svolgerà a partire dalle 11 presso il nuovo Spazio Lineapelle di Palazzo Gorani, a due passi dalla sede di via Brisa 3.

Lo Spazio Lineapelle ospiterà mostre, eventi, incontri, che avranno come unico denominatore comune la promozione della pelle italiana e la diffusione della sua cultura e dei suoi valori.
Aprirà i lavori dell’Assemblea Annuale la relazione del Presidente UNIC Gianni Russo.

Seguiranno gli interventi dei Vice Presidenti Rino Mastrotto, Walter Peretti, Alessandro Iliprandi, Graziano Balducci (neopresidente della Stazione Sperimentale Pelli) e Piero Rosati.
Diversi i temi da discutere e approfondire nell’assemblea. Dal valore della sostenibilità per il presente e il futuro dei distretti italiani della pelle alla democratizzazione del mercato del lusso, dalla ricerca nel settore conciario alle evoluzioni dell’altissimo di gamma e alle nuove frontiere dell’industria 4.0, dai capitolati alla necessità di sviluppare strategie settoriali attente alle esigenze di una clientela sempre più consapevole e sofisticata.

L’Assemblea Annuale UNIC si concluderà con gli interventi dei sindaci dei distretti conciari.

 

La conceria italiana