Da tempo Rai Cinema Channel esplora le opportunità delle tecnologie digitali emergenti attraverso un catalogo di produzioni originali, realizzate in formato lineare e in VR. Queste sperimentazioni alimentano una filiera creativa e produttiva di progetti e professionalità in via di definizione.

Sono tante le domande cui trovare risposta: come produrre, distribuire e comunicare contenuti audiovisivi transmediali? Quale valore aggiunto la realtà virtuale può dare alla produzione cinematografica? Esistono modelli di raccordo tra i linguaggi tradizionali e quelli emergenti?

Ne discutono Maria Grazia Mattei, fondatrice e presidente MEET Digital Culture Center; Carlo Rodomonti, Responsabile Marketing Strategico e Digital Rai Cinema; Simone Arcagni, docente Università di Palermo e autore del libro Immersi nel futuro – La realtà virtuale, nuova frontiera del cinema della TV.

Il talk è promosso da MEET nell’ambito della rassegna In real, in web, in world dedicata alla scoperta dei mondi immersivi e si svolge mercoledì 5 maggio alle 17 sul sito di MEET. Registrati, ci aiuterai ad accoglierti al meglio.