Tecniche di Team building LGQ® per prendere decisioni migliori e per migliorare la comunicazione interpersonale.
sabato 30 mattina ore 10,30 – Lezione sulla “Datacrazia” per i ragazzi delle quinte classi del liceo linguistico e SIA (sistemi informati aziendali)
sabato ore 18,00  Lezione magistrale su ” dataCRAZIA: il potere al tempo della rappresentazione dei dati”  sabato ore 19  dialogo – Ritorno al Futuro: OMAGGIO A ISABELLA D’ARAGONA SFORZA Leonardo da Vinci Genio Visionario dell’Utopia. Racconto di un Leonardo da Vinci che non conosciamo. Talento straordinario, scienziato visionario, uomo eccentrico ed ambizioso ebbe molte vite intrise di progetti grandiosi ed irrealizzabili frutto di una creatività senza limiti. Il prof. Francesco Bellino presenterà la  sintesi di un progetto di sperimentazione della “Giocondità” come Metodo e Processo visionario di educazione alla Genialità  ideato dalla prof.ssa   Antonietta Palladino Pignatelli giornalista e scrittrice. LONGEVITA’ GIOCONDITA’ QUANTICITA’ GENIALMANAGER LG

Di Antonietta Pignatelli Palladino.

Il metodo LGQ® è concentrato nelle pagine dei Libri “Gioconda’s Smile Made in China”  (tradotto dal Governo cinese e pubblicato in versione bilingue da China Radio International Press di Pechino )  e nel saggio edito da Albatros  dal titolo “Nella Gioconda di Leonardo il sorriso di Isabella D’Aragona Sforza Ducissa di Milano et Bari” . Entrambi i lavori contengono la postfazione magistrale di Derrick de Kerckhove.

La sperimentazione del metodo è stata realizzata nel quadro del Master di Bioetica ideato e  realizzato dal Prof Francesco Bellino docente  presso il Dipartimento “Medicina di Base, Neuroscienze e organi di senso” dell’Università Alto Moro di Bari.

Dalla DATACRAZIA alla CUORECRAZIA Maria Pia Rossignaud intervista i protagonisti  alla ricerca di risposte finalizzate ad un’etica della comunicazione nell’era pleistocenica. Ore 21 cena  A TAVOLA CON LEONARDO DA VINCI. CIN CIN CON MONNALISA!