Lineapelle New York è tornata a Manhattan, negli spazi del Metropolitan Pavilion, lo scorso 31 gennaio e ieri giovedì 1° febbraio.
123 selezionati espositori (concerie, accessori, componenti, materiali alternativi) hanno presentato il work in progress stilistico sui campionari relativi alla stagione estiva 2019, ispirato alle tendenze elaborate dal Comitato Moda Lineapelle, riassunte dal tema di riferimento Empathy e approfondite durante tre seminari: due il primo giorno, uno il secondo. Altro laboratorio in programma, Know Your Leather, workshop tecnico di analisi del “materiale pelle”.
Nata nel gennaio 2001 come presentazione a cui parteciparono 25 espositori, Lineapelle New York è cresciuta con continuità arrivando ad ospitare, durante la sua ultima edizione (luglio 2017), 120 espositori e ad accogliere oltre 1.300 visitatori. Numeri che la confermano come punto di riferimento fieristico per la fashion industry a stelle e strisce, cliente storico e fondamentale per l’area pelle italiana che dal 2009 al 2016 ha aumentato in modo sistematico l’import, triplicandone il valore. Stabile l’interscambio 2017 e conferma degli USA come quinto maggior Paese di destinazione delle esportazioni di pelli finite italiane.

La preview di New York introduce LINEAPELLE Milano (dal 20 al 22 febbraio a Fieramilano Rho), evento di riferimento per l’area pelle globale per il quale si prevede una decisa affluenza di buyer e brand statunitensi.

LINEAPELLE è lo strumento fieristico ideato e promosso dalla conceria italiana. È la più importante fiera mondiale della pelle e di tutto il settore che le gravita attorno. Due edizioni all’anno, a Milano (Fieramilano Rho), oltre 1.200 espositori, più di 42.000 visitatori complessivi, Lineapelle non è solo un momento imprescindibile di confronto produttivo e commerciale: è fondamentale anche sotto il profilo stilistico, anticipando il fabbisogno creativo del mercato sviluppando trend che ogni espositore declina in base alla propria dimensione di prodotto e clientela. LINEAPELLE MILANO è il fulcro di un network fieristico globale, che comprende le preview di LINEAPELLE London e LINEAPELLE New York e le presenza all’interno di altri eventi fieristici internazionali, attraverso collettive e workshop.

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