Le opportunità offerte dall’ICT per la crescita del Paese” è il tema del nuovo convegno organizzato dall’associazione “Quadrato della Radio” che si terrà il 16 e il 17 ottobre prossimo a Capua.

Nata nel 1975,  da un comitato promotore costituito da rappresentanti della ricerca, industria ed esercizio delle telecomunicazioni italiane, riunito per iniziativa della Fondazione Guglielmo Marconi, l’associazione ha come scopo quello di promuovere e sostenere attività atte a favorire lo sviluppo e il progresso delle telecomunicazioni.

Come afferma il Presidente, l’ingegner Franco Grimaldi, “il Quadrato della Radio nasce come associazione di persone che hanno riconosciuto nelle telecomunicazioni un driver forte per lo sviluppo e il progresso del Paese e cercano, grazie alle loro competenze e conoscenze, di favorirne la crescita e la qualità della vita”.

La novità dell’associazione, che vanta 112 soci, illustri rappresentanti del mondo delle telecomunicazioni, è quella di vedere riuniti esponenti del mondo scientifico e di quello industriale per una collaborazione tra mondo della scienza e industria.

Di seguito il programma completo dell’evento e nella prossima newsletter un ampio resoconto.