di MARIATERESA CALIENDO –
Carlo Malinconico Castriota Scanderbeg Amico di Media Duemila 2011 per il sostegno alle attività culturali che ruotano intorno alla rivista Media Duemila e all’Osservatorio TuttiMedia. L’anno scorso è stata la volta di Arrigo Levi. Il simbolo consegnato lo scorso 28 novembre in occasione della terza edizione del premio Nostalgia di Futuro in memoria di Giovanni Giovannini è una foto del suo viso implementata da tutte le copertine di Media Duemila.
Per Malinconico il 28 novembre ha significato anche i ritorno nella P.A. È stato infatti nominato Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria, nella stessa serata. Questo ruolo è stato coperto, in precedenza, da Paolo Romani prima e da Paolo Bonaiuti poi.
Carlo Malinconico, dopo la maturità classica, ha studiato all’Università degli Studi di Milano, dove si è laureato in giurisprudenza. Presidente onorario di Sezione del Consiglio di Stato e professore ordinario di diritto dell’Unione europea nella Facolta’ di Giurisprudenza dell’Universita’ di Roma 2, Tor Vergata, Malinconico e’ nato a Roma il 31 maggio 1950.
Mariateresa Caliendo
media2000@tin.it