mercoledì, Settembre 22, 2021

Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna e dietro...

Dietro ogni donna c’è lei stessa. Questa la conclusione della tavola “La scienza al femminile. Esiste un genio femminile nella scienza?” organizzata al CNR. Le...

Coesione sociale: Rai protagonista oggi come ieri

La coesione sociale nell’era digitale ha bisogno di essere condivisa, studiata e supportata, la Rai in qualità di servizio pubblico ha il dovere di...

Novità editoriali: il punto su iO Donna

  iO Donna allegato al Corriere della Sera da sabato scorso si propone in una nuova veste grafica, pagine più grandi che però non hanno...

Un uomo solo molto connesso fonte di cambiamento nel sistema complesso

“Come creare una rivoluzione senza leader e ottenere un cambiamento politico duraturo” è il titolo dell’articolo che ho scelto per voi da “The Guardian”...

Privacy is over? Quando i politici servono a sollevare il problema…

Privacy is over? Pierluigi Battisti concorda sul Corriere della Sera di oggi (15 marzo 2019). “La fine della vita privata”  è il...

Se questo è il mondo: FaceApp – Instagram senza Like –...

Le persone sono diventate i robot indifesi da stimolazione online? "I Like sono come il vento sul fuoco...

Shaping the Future of the Diversity Marketing

Shaping the Future of the Diversity Marketing evento trasmesso su Fb, LinkedIn e Youtube IAA Italy Chapter del 10 giugno; ore: 17.00-18.30 CET è...

A tempi del virus… cento voci…

Cento voci per ricordare... a volte noi uomini dimentichiamo troppo velocemente forse è questo il motivo che ha spinto i colleghi a condividere le...

Storytelling digitale. Le nuove produzioni 4.0 

Storytelling digitale. Le nuove produzioni 4.0
Con il professor Derrick de Kerckhove abbiamo scritto la postfazione del volume Storytelling digitale. Le nuove produzioni 4.0 (Luiss University Press) di Simone Arcagni. L'opera è...

Stefano da Empoli (I-Com): l’Europa vince solo con il mercato unico...

Intelligenza Artificiale, la sfida del digitale, e poi Europa, Italia nel contesto globale della digital disruption. Questi gli argomenti che approfondisco con Stefano da...

Soro: “Quei frammenti di libertà che sono i dati e la...

alt= "Soro"
Antonello Soro (Presidente Garante Privacy) durante il convegno per la Giornata europea della protezione dei dati personali 2019: "I confini del digitale. Nuovi scenari per...

#MeToo 19 milioni di volte in un anno – App che...

Domenica 25 novembre si celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’occasione per l’Istat di rilasciare nuovi dati statistici provenienti dalla rilevazione...

La città educante/Giuliano (MIUR): l’io imparo è chiave dell’oggi e...

La Città Educante è un progetto dedicato all'utilizzo delle nuove tecnologie nell'insegnamento e nell'apprendimento. Rai è partner, Luigi Rocchi, direttore Strategie tecnologiche parla del...

E-leadership: come guidare la trasformazione (digitale) nella PA

Giuseppe Iacono, esperto di competenze digitali coordina il programma Repubblica Digitale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale ed è un amico di tante battaglie,...

Martusciello AGCOM: con i guadagni lontano da creatori è “Il Caos...

Crescente attitudine verso il digitale.
Antonio Martusciello, Commissario Agcom, commenta lo studio di News Media Alliance: 4,7 miliardi dollari dalle news per Google.

2019: Etica per l’Intelligenza Artificiale – Fiducia nei professionisti dell’informazione

Buone Feste
Etica e intelligenza artificiale protagonisti nel 2019 se lo dice anche Sundar Pichai sul Washington Post e lo riprende Repubblica.it significa che noi di...

Shaping the Future of the Diversity Marketing – IAA meeting

Ho partecipato all'appuntamento "Shaping the Future of the Diversity Marketing" organizzato da IAA Italy Chapter che mi ha permesso di imparare molto sulle diverse...

Orwell e oltre: Gemello Digitale (telefonino) e informazioni salva vita

Orwell e oltre. Guardando le immagini di persone in fuga da Milano o Roma per raggiungere il Sud dove i contagi sono inferiori mi...