mercoledì, Agosto 4, 2021

Sassoli de Bianchi (UPA): Affissione parte nobile del...

Sassoli de Bianchi (UPA)
Siamo qui per presentare una metrica di misurazione totalmente innovativa che ha il merito di valorizzare un mezzo di comunicazione che sta...

UPA avvia la fase operativa del progetto blockchain nel mondo digitale

Come anticipato dal presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi a UPA Settanta dello scorso 4 luglio, UPA sta lavorando da alcuni mesi, in stretta sinergia...

AGI S.p.A. acquista il 50,87% di D-Share S.r.l.

Agi Agenzia Italia, news company del gruppo Eni, entra nell'azionariato di D-Share con una quota di controllo del 50,87%. Per Agi si...

Amazon: nuovi risultati record nell’ultima trimestrale (ma ricavi con crescita più...

Risultati molto interessanti e, per alcuni versi inaspettati, dalla pubblicazione dell'ultima trimestrale Amazon: il dato che ha colpito maggiormente è stato il...

Il progetto “Branding e-volution”

Marketing e comunicazione
UPA, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori italiani in pubblicità e comunicazione, la School of Management del Politecnico di Milano e un pool...

UPA rilascia il sito thekpi.pro per la ricerca dei KPI della...

UPA rilascia il sito thekpi.pro per la ricerca dei KPI della comunicazione commerciale. A breve verrà integrato con i KPI per gli step del...

WebUpDate 2011, social media marketing per aziende e utenti

di ASSUNTA REA                    In un tempo in cui l'attenzione delle imprese si è quasi definitivamente spostata dal prodotto al consumatore, un ruolo fondamentale è giocato...

Human media: Lanzarone con i futuri attori della pubblicità

Marco Lanzarone, responsabile Media Lab per Rai Pubblicità, ha presentato il suo libro Human Media, edito da Media Duemila, all’Università di Napoli Federico II...

Assessore Gallera al BESTA per sinergia tra associazioni di pazienti –...

“La sinergia tra il nostro Ente e le associazioni è fondamentale”, ha detto il dott. Andrea Gambini, Presidente della Fondazione IRCCS Istituto...

Human media allo IAI, réclame e McLuhan da reinterpretare

In un mondo dove la condivisione è immediata, può l’immagine considerarsi  linguaggio universale? L’occasione per parlare  di media e pubblicità in una sede internazionale...

La pubblicità non è morta, ma nel mondo digitale è completamente...

"SPOT 2.0 - L'uso di You Tube come strumento pubblicitario" il nuovo libro del prof. Americo Bazzoffia, docente all'Università di Roma "La Sapienza",...

Fieg-Upa: “I giornali cartacei continuano ad avere ruolo chiave”

La stampa, il giornale cartaceo, continua ad avere un ruolo chiave nella dieta mediatica degli italiani, e rappresenta anzi una bussola affidabile nel mare...

Flash Mob. Da fenomeno sociale a comunicazione non convenzionale

Il primo libro edito in Italia che parla di Flash Mob scritto da Giorgio Marandola, giovane professionista della comunicazione non convenzionale. Il testo ripercorre...

Regolazione 2.0 e sviluppo dei mercati digitali

Angelo Marcello Cardani - agcom
Di seguito riproponiamo il testo del presidente AGCOM Angelo Marcello Cardani, pubblicato su Media Duemila cartaceo (ottobre 2013), in occasione del convegno dedicato a...

Sassoli (UPA): “Pubblicità +4,3% a maggio”

sassoli de bianchi
“In Italia le imprese credono nella ripresa economica”, ha dichiarato il presidente dell’UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi a margine della pubblicazione dei dati sul...

Le 11 nuove professioni per la comunicazione, de Kerckhove alla Lumsa

di SARA ALESI - Giornalista di Social Media e aggregatore, Videomaker virale, Slideshow creator, Network engager, Detective di dati, scienziato di narrazione: sono alcune delle...

Lorenzo Sassoli De Bianchi confermato alla presidenza UPA per il triennio...

Lorenzo-Sassoli-de-Bianchi
Il Consiglio Direttivo di UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione, ha confermato, all’unanimità, Lorenzo Sassoli de Bianchi alla...

UPA “Branding e-volution”: in autunno gli eventi di presentazione della ricerca

Inizialmente previsti nella primavera 2020, si terranno il prossimo autunno a Milano gli eventi di presentazione dei risultati dell’ampio progetto di ricerca “Branding e-volution”,...

AudiOutdoor dopo lockdown ancora crescita della mobilità: +132% a Milano e...

Continua il progressivo ritorno alla mobilità pre-Covid nelle principali città dopo l’apertura delle attività commerciali e la possibilità di trasferimento da regione a regione:...

Pubblicità quotidiani e periodici: male, ma meglio

L'Osservatorio stampa Fcp - Federazione concessionarie pubblicità, ha pubblicato a gennaio i dati relativi all'andamento del mercato pubblicitario su quotidiani e periodici nel periodo...