giovedì, Agosto 11, 2022

Pubblicità per la città: AUDIOUTDOOR – CLEAR CHANNEL – IGPDECAUX –...

“Chi investe in outdoor dà un contributo alla mobilità e alla sostenibilità oltre a un ritorno del proprio investimento. La pubblicità per le strade...

Shared identities: ridefinire persona e brand con il digitale

di GIORGIO FONTANA - Sharing Identities, che nel sottotitolo recita “processi culturali e nuove forme del sé” è un libro scritto da Vincenzo Bernabei ed...

Almaviva sempre all’attacco su nuovi possibili business

Televisione Digitale Terrestre, cosa significa per un grande gruppo come Almaviva: Media Duemila ne parla con Luigi Viscione, responsabile Service Line e IT di Gruppo.

Nel 2020 si rafforza l’impegno di UPA nella formazione

UPA
UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori italiani in pubblicità e comunicazione, si prepara a un anno ricco di iniziative formative....

Colombo Publitalia ’80: “Pubblicità e confini”

Luigi Colombo Publitalia '80 sul numero di Media Duemila dedicato alla Cultural Intelligence parla di pubblicità. "Per il gruppo Mediaset, nel suo complesso, gli ultimi...

UPA: Canale YouTube Advertising Graffiti

Arte - Italia - pubblicità UPA, l’associazione che rappresenta gli investitori pubblicitari in Italia, e l’Associazione Civita, sul...

Agcom, il futuro di Internet nei dati personali. Il 42% degli...

agcom
Internet utilizzato dal 42% delle persone che si interessano attivamente ai fatti di attualità, con una distanza di appena 3 punti percentuali dai quotidiani....

Sassoli (UPA): “Pubblicità +4,3% a maggio”

sassoli de bianchi
“In Italia le imprese credono nella ripresa economica”, ha dichiarato il presidente dell’UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi a margine della pubblicazione dei dati sul...

Assessore Gallera al BESTA per sinergia tra associazioni di pazienti –...

“La sinergia tra il nostro Ente e le associazioni è fondamentale”, ha detto il dott. Andrea Gambini, Presidente della Fondazione IRCCS Istituto...

Cookies Addio – se lo dice Google le cose cambiano

Ari Paparo
Se i Cookies smettono di fare il loro lavoro cosa succede nel mondo della pubblicità? Google ha annunciato il ribaltamento delle prassi...

La pubblicità è tutta sotto casa: il caso groupon.com

di MICHELE MEZZA   "Cosa c'è meglio di un milione di dollari? Un miliardo di dollari". Così risponde nel film "The Social Network" l'attore che interpreta...

Oltre mille partecipanti al Contentware Summit 2018

Dal punto di vista economico nel Contentware si è affrontato come oggi la produzione di contenuti sostenga lo sviluppo di business delle imprese. E alcuni dei nuovi strumenti...

Maggioni (UPA): “Qualità e affidabilità vincono sui numeri”

Giovanna Maggioni, UPA, unica donna al tavolo degli Stati Generali dell’Editoria, apre il suo intervento invitando a considerare la pubblicità un investimento...

Il marketing del futuro è sui social network

Facebook, MySpace, Orkut, Badoo, Netlog, Twitter sono gli strumenti che le aziende utilizzano e continueranno ad utilizzare nei prossimi anni per sviluppare e migliorare...

Forum RoMed, per la crescita e il futuro del Mediterraneo

Promuovere la competitività, la ripresa e lo sviluppo investendo in innovazione e ricerca, ma soprattutto pensando alle nuove generazioni. Con questi propositi si è...

UPA “Branding e-volution”: in autunno gli eventi di presentazione della ricerca

Inizialmente previsti nella primavera 2020, si terranno il prossimo autunno a Milano gli eventi di presentazione dei risultati dell’ampio progetto di ricerca “Branding e-volution”,...

ASSOCOM e UPA portano in Italia il premio Effie®

  Arriva in Italia il Premio Effie® Awards grazie a ASSOCOM e UPA, per la prima volta impegnate insieme nella gestione di un progetto di...

ll progetto Nessie di UPA e Neodata Group premiato da WFA...

La WFA (World Federation of Advertisers), la Federazione mondiale che riunisce le Associazioni nazionali degli investitori in pubblicità e in comunicazione, ha conferito al...

UPA: nel 2021 prevista una crescita degli investimenti pubblicitari del 4%

UPA, l’Associazione delle più importanti aziende che investono in pubblicità e in comunicazione in Italia, stima che il 2021 possa chiudersi con una crescita...

OBE & UPA: al via a settembre il Master in Branded...

Prende il via il prossimo 18 settembre la prima edizione del Master in Branded Content & Entertainment, nuova iniziativa di formazione nata dalla collaborazione...