lunedì, Dicembre 5, 2022

La pubblicità è tutta sotto casa: il caso groupon.com

di MICHELE MEZZA   "Cosa c'è meglio di un milione di dollari? Un miliardo di dollari". Così risponde nel film "The Social Network" l'attore che interpreta...

Beauty_Gan: l’IA consiglia il make up per rendere i volti più...

Dal blog di Roberto Saracco C'era della magia implicita nel chiedere allo specchio chi era la donna più bella del regno, ma noi, da bambini,...

Le 11 nuove professioni per la comunicazione, de Kerckhove alla Lumsa

di SARA ALESI - Giornalista di Social Media e aggregatore, Videomaker virale, Slideshow creator, Network engager, Detective di dati, scienziato di narrazione: sono alcune delle...

Smartphone ed e-commerce, un mercato da 30 milioni di utenti

Roberto Liscia - Netcomm
Dal suo osservatorio privilegiato, Roberto Liscia, presidente Netcomm (Consorzio costituito l'8 settembre 2005 con l'obiettivo di favorire la crescita e la diffusione del commercio...

Il fondatore di Wikipedia: il ricorso alla pubblicità non è escluso

Nell’intervista a Grazia Jimmy Wales non parla solo della sua creatura Wikipedia ma anche del fenomeno del download illegale di musica e film

UPA: “Mercato degli investimenti pubblicitari, è l’anno della svolta”

Lorenzo-Sassoli-de-Bianchi
“E’ l’anno della svolta: il 2015 parte con i migliori auspici per il mercato pubblicitario, ci sono segnali incoraggianti di ritrovata fiducia nella ripresa...

“Veloce Precisa Molteplice Visibile – la comunicazione senza pause”. Assemblea UPA,...

Oggi, mercoledì 2 luglio, a partire dalle ore 14:30, presso il teatro Strehler di Milano (Largo Greppi), si terrà l’Assemblea annuale UPA 2014. Utenti...

“Pubblicità: tutto cambia. Cambiamo tutto?”

Stati generali della comunicazione: il presidente dell'Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi, invita a bandire la parola crisi dal summit e a trasformare in opportunità i grandi cambiamenti dei nostri giorni. In Cina i periodi di decrescita vengono descritti con due ideogrammi: uno significa problema, l’altro opportunità.

Il debutto di Amazon.it per lo sviluppo e la crescita dell’e-commerce...

di CESARE PROTETTI'   Amazon ha debuttato in Italia con Amazon.it: il nuovo negozio on line presenta, oltre ai libri e ai Dvd, una selezione di...

Almaviva sempre all’attacco su nuovi possibili business

Televisione Digitale Terrestre, cosa significa per un grande gruppo come Almaviva: Media Duemila ne parla con Luigi Viscione, responsabile Service Line e IT di Gruppo.

UPA e Google insieme in un Webinar sui tracciamenti digitali “post...

UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori pubblicitari in Italia, ha organizzato insieme a Google un webinar riservato alle aziende associate UPA dedicato...

Forum RoMed, per la crescita e il futuro del Mediterraneo

Promuovere la competitività, la ripresa e lo sviluppo investendo in innovazione e ricerca, ma soprattutto pensando alle nuove generazioni. Con questi propositi si è...

“Branding e-volution” UPA e Polimi presentano i risultati della survey con...

Quali impatti ha avuto l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 sul mercato pubblicitario? Su che cosa si sono focalizzati in questo periodo gli investimenti delle...

Le tracce digitali raccontano dove siamo e cosa facciamo. La nuova...

Big data, miniera d’oro del terzo millennio. Come trattarli? Come evitare sopraffazioni, usi impropri?  Questo il punto di partenza del workshop: “Big Data: per tutti...

UPA aperte iscrizioni: “Comunicazione d’azienda nella network society”

Partirà il 26 gennaio l’edizione 2017 del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d'azienda nella network society' rivolto a 24 giovani di talento, laureati...

Un clic per non pensarci più: mi informo, scelgo e acquisto

Upa e Google hanno commissionato a Gfk Eurisko una ricerca sull’e-commerce in Italia con un focus sul largo consumo. Dall'indagine, presentata a Milano lo...

ll progetto Nessie di UPA e Neodata Group premiato da WFA...

La WFA (World Federation of Advertisers), la Federazione mondiale che riunisce le Associazioni nazionali degli investitori in pubblicità e in comunicazione, ha conferito al...

Roberto Sergio riconfermato presidente Sipra

L'assemblea degli azionisti di Sipra ha insediato il nuovo consiglio di amministrazione composto da Mauro Miccio, Giuseppe Pasciucco Aldo Reali, Roberto Sergio e Ugo...

Ecommerce: con il  boom del digitale +51% di assunzioni nel settore...

Cifre da capogiro quelle dell’ecommerce per il 2020 e su cui il 2021 sta già rilanciando. Complice la pandemia, i canali digitali di brand...

Google e concorrenza nel mercato digitale: gli editori scrivono all’UE

“Gli Impegni assunti da Google non porrebbero fine al trattamento preferenziale effettuato verso i propri servizi, abusando della propria posizione dominante nell’ambito della ricerca...