giovedì, Ottobre 21, 2021

Big Data – un grande tesoro da gestire nel rispetto generale

Big Data: per tutti o per nessuno? L’intelligence tecnologica oggi è il titolo del Workshop organizzato da Osservatorio TuttiMedia il 19 giugno prossimo (14.30) presso...

Shared identities: ridefinire persona e brand con il digitale

di GIORGIO FONTANA - Sharing Identities, che nel sottotitolo recita “processi culturali e nuove forme del sé” è un libro scritto da Vincenzo Bernabei ed...

Best Brands Club: Storytelling addio è il momento dello Storydoing

Nasce Best Brands Club, il think-tank dei migliori brand nazionali, lo presentano Jean-Claude Juncker già presidente della Commissione  Europea, Vittorio Meloni (UPA), Enzo Frasio,...

“Branding e-volution” UPA e Polimi presentano i risultati della survey con...

Quali impatti ha avuto l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 sul mercato pubblicitario? Su che cosa si sono focalizzati in questo periodo gli investimenti delle...

Il parere di Fabio Fabbi, Consulente Marketing e Comunicazione per i...

I social network stanno assumendo un ruolo forte nelle attività di relazione tra le persone. Ciò che sta trasformando il Web in un nuovo...

Sandei: il “Sentiment Management” la nuova frontiera

Viviamo un momento particolare nell’evoluzione del mondo Web. Il crescente carattere sociale, il rapido propagarsi di informazioni ed opinioni richiedono sempre più attenzione, maggiore...

Human media: Lanzarone con i futuri attori della pubblicità

Marco Lanzarone, responsabile Media Lab per Rai Pubblicità, ha presentato il suo libro Human Media, edito da Media Duemila, all’Università di Napoli Federico II...

Pubblicità: lo scenario degli investimenti

  L'Osservatorio Internet Media School of Management del Politecnico di Milano ha recentemente svolto un'interessante ricerca per analizzare l'andamento degli investimenti pubblicitari in Italia da...

Audioutdoor (fase 2) continua il trend in crescita della mobilità: +...

Audioutdoor, seguendo i dati di mobilità derivanti dalle informazioni sugli spostamenti telefonici, ha elaborato anche la seconda settimana della fase 2 del Covid-19. Ancora...

Parte “@bilità”, la rete innovativa per proiettare le Pmi italiane sui...

Una novità assoluta è quella che si presenta oggi presso l'Università degli Studi di Pavia,  il programma di innovazione industriale @bilita, recente aggiudicatario del...

Nel 2020 si rafforza l’impegno di UPA nella formazione

UPA
UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori italiani in pubblicità e comunicazione, si prepara a un anno ricco di iniziative formative....

Cookies Addio – se lo dice Google le cose cambiano

Ari Paparo
Se i Cookies smettono di fare il loro lavoro cosa succede nel mondo della pubblicità? Google ha annunciato il ribaltamento delle prassi...

Smartphone ed e-commerce, un mercato da 30 milioni di utenti

Roberto Liscia - Netcomm
Dal suo osservatorio privilegiato, Roberto Liscia, presidente Netcomm (Consorzio costituito l'8 settembre 2005 con l'obiettivo di favorire la crescita e la diffusione del commercio...

UPA “Branding e-volution”: in autunno gli eventi di presentazione della ricerca

Inizialmente previsti nella primavera 2020, si terranno il prossimo autunno a Milano gli eventi di presentazione dei risultati dell’ampio progetto di ricerca “Branding e-volution”,...

Turismo, Online Reputation: Sorrento la migliore destinazione Trivago

Sorrento è la città preferita dagli internauti. La cittadina della Penisola conquista il primo posto nell’Online Reputation Index delle 100 migliori mete internazionali, la...

Cupertino contro tutti: violate le proprietà intellettuali Apple

di MARIATERESA CALIENDO - Arriva una nuova denuncia di Apple nella sua continua battaglia globale contro Samsung. Le recenti accuse denunciano l’azienda coreana di aver...

Il marketing del futuro è sui social network

Facebook, MySpace, Orkut, Badoo, Netlog, Twitter sono gli strumenti che le aziende utilizzano e continueranno ad utilizzare nei prossimi anni per sviluppare e migliorare...

Il debutto di Amazon.it per lo sviluppo e la crescita dell’e-commerce...

di CESARE PROTETTI'   Amazon ha debuttato in Italia con Amazon.it: il nuovo negozio on line presenta, oltre ai libri e ai Dvd, una selezione di...

Italian Innovation Day 2018: trasformazione digitale e futuro del lavoro

“Trasformazione digitale e Futuro del lavoro” sono i temi della edizione 2018 dell' Italian Innovation Day 2018 organizzato a Trento dall'EIT DIGITAL. Il fascicolo...

Upa concluso corso su programmatic buying

Si sono conclusi giovedì gli incontri destinati alle aziende associate a Upa sul tema del programmatic buying. Obiettivo che l'associazione si era dato era...