mercoledì, Agosto 4, 2021

Gli scenari futuri della tecnologia e il loro impatto sulla comunicazione

Al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, “Gli scenari futuri della tecnologia e il loro impatto sulla comunicazione” diventano i veri protagonisti,...

ASSOCOM e UPA portano in Italia il premio Effie®

  Arriva in Italia il Premio Effie® Awards grazie a ASSOCOM e UPA, per la prima volta impegnate insieme nella gestione di un progetto di...

UPA nuovo sito: newswall e contenuti social

È online il nuovo sito di UPA, sviluppato da Engitel e raggiungibile all’indirizzo www.upa.it. Il sito presenta un look&feel completamente rinnovato, caratterizzato in primis...

Magrini: le aziende con leadership complessa e pensiero critico vincono

Se una volta esisteva il fiuto degli imprenditori e degli investitori e il rischio di sbagliare era altissimo oggi le SGR puntano ai nuovi...

Regolazione 2.0 e sviluppo dei mercati digitali

Angelo Marcello Cardani - agcom
Di seguito riproponiamo il testo del presidente AGCOM Angelo Marcello Cardani, pubblicato su Media Duemila cartaceo (ottobre 2013), in occasione del convegno dedicato a...

Data Science per la Comunicazione Digitale, parte il Master di UPA...

UPA, l’associazione che riunisce i maggiori investitori in pubblicità e comunicazione, ha deciso di lanciare, attraverso UPA Academy e con la partnership...

The Italian way – Rapporto annuale Eurisko sui consumatori italiani

Anche quest’anno, dopo l’evento milanese di luglio, GfK Eurisko ha presentato a Roma il suo rapporto annuale sul cambiamento del consumatore italiano. Al centro...

ll progetto Nessie di UPA e Neodata Group premiato da WFA...

La WFA (World Federation of Advertisers), la Federazione mondiale che riunisce le Associazioni nazionali degli investitori in pubblicità e in comunicazione, ha conferito al...

Truffe online per Mondiali di Calcio? No grazie

Sale l'adrenalina da Mondiali di Calcio e con essa anche l'astuzia di chi vuole approfittare della buona fede di tifosi. Ecco allora proliferare in...

Il fondatore di Wikipedia: il ricorso alla pubblicità non è escluso

Nell’intervista a Grazia Jimmy Wales non parla solo della sua creatura Wikipedia ma anche del fenomeno del download illegale di musica e film

Controcorrente: quello che di Zuckerberg non dicono

alt= "Zuckerberg"
«Non siamo una media company. Siamo una technology company. Noi produciamo strumenti, non contenuti». Non solo, Mark Zuckerberg, ma è pacifico dire che attraverso...

Sassoli (UPA): “Pubblicità +4,3% a maggio”

sassoli de bianchi
“In Italia le imprese credono nella ripresa economica”, ha dichiarato il presidente dell’UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi a margine della pubblicazione dei dati sul...

Maggioni (UPA): “Abbiamo bisogno di donne con volontà di arrivare in...

Intervista a Giovanna Maggioni (UPA) sulla ricorrenza dell’8 marzo e sulla questione della parità di genere. Come...

UPA rilascia il sito thekpi.pro per la ricerca dei KPI della...

UPA rilascia il sito thekpi.pro per la ricerca dei KPI della comunicazione commerciale. A breve verrà integrato con i KPI per gli step del...

Andrea Imperiali di Francavilla nuovo presidente Auditel

UPA insieme a Assocom e Unicom ha proposto Andrea Imperiali di Francavilla come presidente di Auditel per guardare al futuro e affrontare le sfide...

La mano complessa. Condivisione e collaborazione dello sviluppo dei territori

Internet è base indispensabile per la condivisione, il dialogo e la collaborazione, strumenti fondamentali di un piano di sviluppo urbano e territoriale. Consente a...

Maggioni UPA: “È tempo di unire esperienze reali e virtuali”

Giovanna Maggioni UPA nel numero di Media Duemila dedicato alla Cultural Intelligence spiega l’innovazione all’interno di un sistema determinante per i media, in quanto...

Flash Mob. Da fenomeno sociale a comunicazione non convenzionale

Il primo libro edito in Italia che parla di Flash Mob scritto da Giorgio Marandola, giovane professionista della comunicazione non convenzionale. Il testo ripercorre...

UPA: Canale YouTube Advertising Graffiti

Arte - Italia - pubblicità UPA, l’associazione che rappresenta gli investitori pubblicitari in Italia, e l’Associazione Civita, sul...

Assessore Gallera al BESTA per sinergia tra associazioni di pazienti –...

“La sinergia tra il nostro Ente e le associazioni è fondamentale”, ha detto il dott. Andrea Gambini, Presidente della Fondazione IRCCS Istituto...