lunedì, Settembre 20, 2021

UPA: nel 2021 prevista una crescita degli investimenti pubblicitari del 4%

UPA, l’Associazione delle più importanti aziende che investono in pubblicità e in comunicazione in Italia, stima che il 2021 possa chiudersi con una crescita...

Human media allo IAI, réclame e McLuhan da reinterpretare

In un mondo dove la condivisione è immediata, può l’immagine considerarsi  linguaggio universale? L’occasione per parlare  di media e pubblicità in una sede internazionale...

Formazione UPA: Comunicazione d’azienda nella network society

Partirà il 29 gennaio la quarta edizione del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d'azienda nella network society' rivolto a 24 giovani di talento,...

Sassoli (UPA): “Pubblicità +4,3% a maggio”

sassoli de bianchi
“In Italia le imprese credono nella ripresa economica”, ha dichiarato il presidente dell’UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi a margine della pubblicazione dei dati sul...

Data Science per la Comunicazione Digitale, parte il Master di UPA...

UPA, l’associazione che riunisce i maggiori investitori in pubblicità e comunicazione, ha deciso di lanciare, attraverso UPA Academy e con la partnership...

Le tracce digitali raccontano dove siamo e cosa facciamo. La nuova...

Big data, miniera d’oro del terzo millennio. Come trattarli? Come evitare sopraffazioni, usi impropri?  Questo il punto di partenza del workshop: “Big Data: per tutti...

La mano complessa. Condivisione e collaborazione dello sviluppo dei territori

Internet è base indispensabile per la condivisione, il dialogo e la collaborazione, strumenti fondamentali di un piano di sviluppo urbano e territoriale. Consente a...

Lorenzo Sassoli De Bianchi confermato alla presidenza UPA per il triennio...

Lorenzo-Sassoli-de-Bianchi
Il Consiglio Direttivo di UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione, ha confermato, all’unanimità, Lorenzo Sassoli de Bianchi alla...

Pubblicità a marzo, Sassoli (UPA): “Procediamo verso la crescita”

Lorenzo-Sassoli-de-Bianchi
In continua ripresa le stime del mercato pubblicitario anche nel 2015. Da un gennaio non brillante e un febbraio in lieve ripresa, gli ultimi...

Sassoli de Bianchi (UPA): “Pubblicità + 3,8% nel primo trimestre 2016”

Lorenzo-Sassoli-de-Bianchi
Lorenzo Sassoli, presidente dell’UPA, a margine dell’uscita dei dati del primo trimestre 2016 sugli investimenti pubblicitari ha sottolineato: "La pubblicità cresce del 3,8%, tre...

UPA aperte iscrizioni: “Comunicazione d’azienda nella network society”

Partirà il 26 gennaio l’edizione 2017 del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d'azienda nella network society' rivolto a 24 giovani di talento, laureati...

Nasce Rai Pubblicità: nuovo nome, prospettiva rinnovata

La Sipra, concessionaria storica del servizio pubblico italiano, diventa Rai Pubblicità. Cambia il nome e cambia anche il progetto, la proposta di una diversa...

Maggioni UPA: “È tempo di unire esperienze reali e virtuali”

Giovanna Maggioni UPA nel numero di Media Duemila dedicato alla Cultural Intelligence spiega l’innovazione all’interno di un sistema determinante per i media, in quanto...

Nel 2020 si rafforza l’impegno di UPA nella formazione

UPA
UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori italiani in pubblicità e comunicazione, si prepara a un anno ricco di iniziative formative....

UPA, Garante e associazioni al tavolo per legge cookie e Data...

alt="Maggioni UPA"
UPA rappresenta le aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e in comunicazione in Italia. Raggruppa oltre 400 imprese italiane e...

“L’azienda ha i piedi a Napoli la testa in Italia e...

Napoli. La Pubblica Amministrazione rappresenta uno dei mercati di riferimento di ITS, tra le aziende leader in Italia nel settore ICT grazie ad un'ampia...

Francesca Anzalone (Netlife s.r.l.): le 10 cose che non devono mancare...

In piena trasformazione sociale, in una società iperconnessa dove l’immagine in linea con le tendenze e le esigenze è diventata cruciale, l’impresa deve rinnovare...

La pubblicità non è morta, ma nel mondo digitale è completamente...

"SPOT 2.0 - L'uso di You Tube come strumento pubblicitario" il nuovo libro del prof. Americo Bazzoffia, docente all'Università di Roma "La Sapienza",...

Sassoli (UPA): “Pubblicità +4,8% ad aprile”

"Il mercato della pubblicità chiude ad aprile ancora meglio del previsto con un +4,8%, e i prossimi mesi con gli europei di calcio non...

Assemblea Egta: Paolo Lutteri nominato Membro Onorario

Si è tenuta a Budapest l'Assemblea Generale dell'Egta, l'Associazione europea delle Concessionarie di pubblicità di televisione e radio. Nella storica Sala dei Concerti della...