martedì, Ottobre 4, 2022

La mano complessa. Condivisione e collaborazione dello sviluppo dei territori

Internet è base indispensabile per la condivisione, il dialogo e la collaborazione, strumenti fondamentali di un piano di sviluppo urbano e territoriale. Consente a...

Data Science per la Comunicazione Digitale, parte il Master di UPA...

UPA, l’associazione che riunisce i maggiori investitori in pubblicità e comunicazione, ha deciso di lanciare, attraverso UPA Academy e con la partnership...

OBE & UPA: al via a settembre il Master in Branded...

Prende il via il prossimo 18 settembre la prima edizione del Master in Branded Content & Entertainment, nuova iniziativa di formazione nata dalla collaborazione...

UPA: “Mercato degli investimenti pubblicitari, è l’anno della svolta”

Lorenzo-Sassoli-de-Bianchi
“E’ l’anno della svolta: il 2015 parte con i migliori auspici per il mercato pubblicitario, ci sono segnali incoraggianti di ritrovata fiducia nella ripresa...

Da Fondimpresa in 15 anni quasi 2,5 miliardi per la formazione...

I campi prioritari d’intervento del Fondo interprofessionale di Confindustria e Cgil, Cisl e Uil : competitività, innovazione, sostenibilità ambientale, salute e...

Controcorrente: quello che di Zuckerberg non dicono

alt= "Zuckerberg"
«Non siamo una media company. Siamo una technology company. Noi produciamo strumenti, non contenuti». Non solo, Mark Zuckerberg, ma è pacifico dire che attraverso...

Forum RoMed, per la crescita e il futuro del Mediterraneo

Promuovere la competitività, la ripresa e lo sviluppo investendo in innovazione e ricerca, ma soprattutto pensando alle nuove generazioni. Con questi propositi si è...

Agcom, il futuro di Internet nei dati personali. Il 42% degli...

agcom
Internet utilizzato dal 42% delle persone che si interessano attivamente ai fatti di attualità, con una distanza di appena 3 punti percentuali dai quotidiani....

Galimberti (Presidente OdG Lombardia): “C’è bisogno di “responsabilità” in rete”

Intervento di Alessandro Galimberti (Presidente OdG Lombardia) durante il convegno " Strumenti e metodi di contrasto alla disinformazione online" organizzato da...

Pubblicità: su Internet cresce, e crescerà, più in fretta

La pubblicità mondiale su Internet ha rappresentato l'anno scorso circa il 12% del totale della pubblicità sui media, una percentuale che nel 2014 salirà...

Al via il nuovo corso UPA per la formazione in comunicazione...

Parte il 18 gennaio il nuovo corso Upa per la formazione in comunicazione d’azienda. E’ l’iniziativa che Upa, insieme a importanti aziende sponsor, organizza...

UPA: a dicembre le selezioni del Master in Strategie di Comunicazione...

Partirà il prossimo 14 gennaio l’edizione 2022 del Master UPA in Strategie di Comunicazione integrata, che offre a 15 giovani, previa selezione, l’opportunità di...

UPA rilascia il sito thekpi.pro per la ricerca dei KPI della...

UPA rilascia il sito thekpi.pro per la ricerca dei KPI della comunicazione commerciale. A breve verrà integrato con i KPI per gli step del...

Primo rapporto #Agcom su #Pacchi: ad Amazon il 59% ...

In soli quattro anni Amazon è diventato il primo operatore in Italia nel mercato delle consegne e-commerce deferred ed il secondo operatore in quelle...

Smartphone ed e-commerce, un mercato da 30 milioni di utenti

Roberto Liscia - Netcomm
Dal suo osservatorio privilegiato, Roberto Liscia, presidente Netcomm (Consorzio costituito l'8 settembre 2005 con l'obiettivo di favorire la crescita e la diffusione del commercio...

Social Network e multimedialità in aiuto al marketing territoriale

di CESARE PROTETTI'. Nell'era della convergenza il marketing territoriale assume forme inedite e vede all'opera nuovi protagonisti, non ultimi i social network. Se ne è...

ASSOCOM e UPA portano in Italia il premio Effie®

  Arriva in Italia il Premio Effie® Awards grazie a ASSOCOM e UPA, per la prima volta impegnate insieme nella gestione di un progetto di...

Flash Mob. Da fenomeno sociale a comunicazione non convenzionale

Il primo libro edito in Italia che parla di Flash Mob scritto da Giorgio Marandola, giovane professionista della comunicazione non convenzionale. Il testo ripercorre...

Formazione UPA: Comunicazione d’azienda nella network society

Partirà il 29 gennaio la quarta edizione del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d'azienda nella network society' rivolto a 24 giovani di talento,...

Maggioni in Audioutdoor: nuove metriche e dati per far ...

Giovanna Maggioni
Abbiamo imparato molto oggi al primo seminario Audioutdoor dell'era Giovanna Maggioni, momento organizzato per presentare una nuova metrica di misurazione....