lunedì, Settembre 20, 2021

Regolazione 2.0 e sviluppo dei mercati digitali

Angelo Marcello Cardani - agcom
Di seguito riproponiamo il testo del presidente AGCOM Angelo Marcello Cardani, pubblicato su Media Duemila cartaceo (ottobre 2013), in occasione del convegno dedicato a...

Lorenzo Sassoli de Bianchi riconfermato presidente UPA 2015-17

Lorenzo-Sassoli-de-Bianchi
Lorenzo Sassoli de Bianchi è stato riconfermato all'unanimità presidente dell'UPA anche per il triennio 2015-2017. Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione si è riunito mercoledì 22 aprile...

Pubblicità: lo scenario degli investimenti

  L'Osservatorio Internet Media School of Management del Politecnico di Milano ha recentemente svolto un'interessante ricerca per analizzare l'andamento degli investimenti pubblicitari in Italia da...

Al via il nuovo corso UPA per la formazione in comunicazione...

Parte il 18 gennaio il nuovo corso Upa per la formazione in comunicazione d’azienda. E’ l’iniziativa che Upa, insieme a importanti aziende sponsor, organizza...

UPA e Google insieme in un Webinar sui tracciamenti digitali “post...

UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori pubblicitari in Italia, ha organizzato insieme a Google un webinar riservato alle aziende associate UPA dedicato...

Sperimentazione e dialogo col consumatore oggi elementi centrali della comunicazione

di GIOVANNA MAGGIONI   L'anno scorso l'assemblea dell'Upa (Utenti Pubblicità Associati), associazione delle aziende che investono in pubblicità, ha pensato al tema dei confini in un'ottica...

AGI S.p.A. acquista il 50,87% di D-Share S.r.l.

Agi Agenzia Italia, news company del gruppo Eni, entra nell'azionariato di D-Share con una quota di controllo del 50,87%. Per Agi si...

Ricerca di Audioutdoor: pubblicità “out of home” in aumento su outdoor...

Mentre il mercato totale registra un calo del 2,3%, gli investimenti pubblicitari su outdoor e transit vivono un momento di netta crescita, rispettivamente con...

La pubblicità non è morta, ma nel mondo digitale è completamente...

"SPOT 2.0 - L'uso di You Tube come strumento pubblicitario" il nuovo libro del prof. Americo Bazzoffia, docente all'Università di Roma "La Sapienza",...

UPA: “Mercato degli investimenti pubblicitari, è l’anno della svolta”

Lorenzo-Sassoli-de-Bianchi
“E’ l’anno della svolta: il 2015 parte con i migliori auspici per il mercato pubblicitario, ci sono segnali incoraggianti di ritrovata fiducia nella ripresa...

Galimberti (Presidente OdG Lombardia): “C’è bisogno di “responsabilità” in rete”

Intervento di Alessandro Galimberti (Presidente OdG Lombardia) durante il convegno " Strumenti e metodi di contrasto alla disinformazione online" organizzato da...

Gli influencer entrano direttamente a far parte dello IAP

Gli influencer, attraverso le loro società o le agenzie che li rappresentano, possono direttamente associarsi all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria. L’aumento degli investimenti nell’influencer marketing ha...

Pubblicità: su Internet cresce, e crescerà, più in fretta

La pubblicità mondiale su Internet ha rappresentato l'anno scorso circa il 12% del totale della pubblicità sui media, una percentuale che nel 2014 salirà...

Pubblicità quotidiani e periodici: male, ma meglio

L'Osservatorio stampa Fcp - Federazione concessionarie pubblicità, ha pubblicato a gennaio i dati relativi all'andamento del mercato pubblicitario su quotidiani e periodici nel periodo...

Authority EU e autodisciplina contro l’entropia comunicativa

sassoli de bianchi
“Una Authority europea che si faccia carico di normare il mercato ed inoltre una autoregolamentazione per gli operatori della Rete con la supervisione di...

Best Brands Club: Storytelling addio è il momento dello Storydoing

Nasce Best Brands Club, il think-tank dei migliori brand nazionali, lo presentano Jean-Claude Juncker già presidente della Commissione  Europea, Vittorio Meloni (UPA), Enzo Frasio,...

Assemblea UPA 2016: “Innuendo – la società eccitata”

Innuendo, la società eccitata è il titolo dell'assemblea UPA 2016 che si terrà il prossimo 29 giugno dalle ore 14.30 alle 17.00 presso il...

Maggioni in Audioutdoor: nuove metriche e dati per far ...

Giovanna Maggioni
Abbiamo imparato molto oggi al primo seminario Audioutdoor dell'era Giovanna Maggioni, momento organizzato per presentare una nuova metrica di misurazione....

UPA aperte iscrizioni: “Comunicazione d’azienda nella network society”

Partirà il 26 gennaio l’edizione 2017 del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d'azienda nella network society' rivolto a 24 giovani di talento, laureati...

Oltre mille partecipanti al Contentware Summit 2018

Dal punto di vista economico nel Contentware si è affrontato come oggi la produzione di contenuti sostenga lo sviluppo di business delle imprese. E alcuni dei nuovi strumenti...