sabato, Ottobre 16, 2021

UPA: eletto il nuovo consiglio direttivo dei pubblicitari

alt="Maggioni UPA"
L’assemblea dell’UPA, il riferimento associativo per le imprese che investono in pubblicità in Italia, ha rinnovato il Consiglio Direttivo nominando  36 Consiglieri. In Consiglio per...

Assessore Gallera al BESTA per sinergia tra associazioni di pazienti –...

“La sinergia tra il nostro Ente e le associazioni è fondamentale”, ha detto il dott. Andrea Gambini, Presidente della Fondazione IRCCS Istituto...

Intervista esclusiva a Lorenza Lei, a.d. Rai Pubblicità

Lorenza Lei RAI pubblicità
Media Duemila da 30 anni fotografa il presente per aiutare ad immaginare il futuro in un contesto dove la tecnologia ha cambiato non solo...

Viaggi virtuali in posti reali

di GIUSEPPE VOLPE. Le nuove tecnologie hanno cambiato radicalmente il modo di concepire e vivere il mondo, creando delle possibilità che prima non sarebbero state...

Beauty_Gan: l’IA consiglia il make up per rendere i volti più...

Dal blog di Roberto Saracco C'era della magia implicita nel chiedere allo specchio chi era la donna più bella del regno, ma noi, da bambini,...

On line: pubblicità, fatturati 2009 in aumento

Nel 2009, il fatturato della pubblicità on line registrati dall'Osservatorio Fcp - Assointernet è salito dello 0,5% rispetto al 2008: la tipologia Display registra...

Sassoli (UPA): “Pubblicità +3% nel 2016”

Investimenti pubblicitari, il presidente UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi conferma la crescita anche ad agosto, e rassicura: "Si prevede una chiusura dell’anno positiva superiore...

OBE & UPA: al via a settembre il Master in Branded...

Prende il via il prossimo 18 settembre la prima edizione del Master in Branded Content & Entertainment, nuova iniziativa di formazione nata dalla collaborazione...

Audioutdoor trend Covid-19 (fase 2) sale la mobilità: + 90...

Dopo che le prime due settimane della fase 2 del Covid-19 avevano registrato un +50% e un + 63% nella mobilità di Milano rispetto...

Pericoli e opportunità per il nuovo consumatore digitale

Il rapporto tra consumatore e azienda oggi è profondamente cambiato. E questo è un dato di fatto. Per costruire una fidelizzazione non è più...

Sipra, al via la riorganizzazione aziendale

Con il 1° gennaio 2011 è divenuta operativa la nuova organizzazione che Sipra si è data relativamente alle aree commerciali, vendite e marketing per...

Fieg-Upa: “I giornali cartacei continuano ad avere ruolo chiave”

La stampa, il giornale cartaceo, continua ad avere un ruolo chiave nella dieta mediatica degli italiani, e rappresenta anzi una bussola affidabile nel mare...

Formazione UPA: Comunicazione d’azienda nella network society

Partirà il 29 gennaio la quarta edizione del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d'azienda nella network society' rivolto a 24 giovani di talento,...

Il progetto “Branding e-volution”

Marketing e comunicazione
UPA, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori italiani in pubblicità e comunicazione, la School of Management del Politecnico di Milano e un pool...

Shared identities: ridefinire persona e brand con il digitale

di GIORGIO FONTANA - Sharing Identities, che nel sottotitolo recita “processi culturali e nuove forme del sé” è un libro scritto da Vincenzo Bernabei ed...

Audioutdoor trend post Covid-19 segnali di ritorno alla normalità: Milano +111%...

Le variazioni della settimana 23-29 maggio rispetto all’ultimo periodo di lockdown registrate da Audioutdoor insieme al partner Vodafone continuano a dare grandi soddisfazioni: i...

Nasce Rai Pubblicità: nuovo nome, prospettiva rinnovata

La Sipra, concessionaria storica del servizio pubblico italiano, diventa Rai Pubblicità. Cambia il nome e cambia anche il progetto, la proposta di una diversa...

UPA e Nielsen insieme per raccontare il mercato degli investimenti pubblicitari...

  UPA e Nielsen lanciano un nuovo e innovativo strumento di divulgazione per offrire ai player della filiera della comunicazione italiana, investitori, editori, centri media,...

Criptovalute e Privacy Opinione di Maurizio Mensi

EUROPEAN SCIENCE-MEDIA HUB Quali le lezioni che l’Europa può e deve imparare del potenziale arrivo di Libra? La Comunità...

Sandei: il “Sentiment Management” la nuova frontiera

Viviamo un momento particolare nell’evoluzione del mondo Web. Il crescente carattere sociale, il rapido propagarsi di informazioni ed opinioni richiedono sempre più attenzione, maggiore...