Il gruppo multimediale on line Hi-media, leader europeo nella monetizzazione dell’audience Internet, ha annunciato la nascita di Hi-media Mobile in Europa. L’Italia è attiva in questo mercato da gennaio 2010, con un team dedicato di persone specializzate nell’offerta per questo specifico settore. La divisione Mobile è nata con l’intento di rendere completa l’offerta Hi-media e di rendere più efficace i messaggi pubblicitari. Grazie ai dispositivi mobili infatti, gli utenti possono essere raggiunti in ogni momento della giornata e in modo personalizzato.

L’Italia è il mercato con il più alto tasso di penetrazione di dispositivi mobili (150%) con oltre 10.000.000 di persone che navigano tramite cellulare. La crescita rispetto al 2009 è stata del 29% e il mercato è in continua crescita. Da qui la volontà di operare tramite un team dedicato e di alto profilo.

Hi-media Mobile offre ai clienti un’offerta completa di soluzioni di promotion e mobile advertising:

Mobile Display Advertising: i clienti possono scegliere fra formati tradizionali o ad alto impatto, a seconda delle loro esigenze specifiche. Questi formati sono perfetti per campagne di brand awareness che richiedono un’interazione diretta con l’utente. Un catalogo di 80 milioni di impression da un ampio portfolio di siti internet europei.

Sviluppo di siti e micro siti mobile compatibili con il 100% dei sistemi operativi mobile e con la capacità di integrare diverse opzioni come video, audio, download, SMS alert e con aggiornamento automatico dei contenuti editoriali, per rendere i siti sempre più interattivi.

Sviluppo di applicazioni mobile per iPhone, un modo coinvolgente e innovativo di comunicare, un biglietto da visita che  non passa inosservato.

Grazie al network di sole applicazioni per iPhone InApp Advertising, è possibile effettuare campagne “rich-media” su innumerevoli applicazioni entertainment solo su ambiente iPhone.

“La decisione di aprire una divisione Mobile in Italia rientra in una strategia specifica volta a presidiare tutti i mezzi di comunicazione” ha commentato Andrea Milani, Head of Mobile Marketing di Hi-media Italia. “Grazie a un team di persone di lunga esperienza, possiamo dare ai nostri clienti un’offerta completa e modulare, che va dalla creatività del sito internet fino al supporto vendita. Sono già diversi i clienti che hanno deciso di affidarsi a noi: Coca-Cola light ed Enel hanno avviato una campagna mobile, dimostrando di credere in questo mezzo innovativo e nella professionalità di Hi-media; Best Of Media Italia, editore di Tom’s Hardware Italia, ha scelto Hi-media Mobile per la creazione del proprio sito Mobile”

Il network Hi-media Mobile in Italia rappresenta diverse realtà locali. Citandone alcuni esempi: Alfemminile.com, AGI News on, BlitzQuotidiano, Tom’s Hardware, Greenme, Wall Street Italia, Gizmodo, etc…

Essendo un network  europeo, Hi-media offre anche l’accesso a un network esclusivo di siti internet suddivisi in mercati verticali e presenti nei maggiori paesi europei.

Articolo precedentePiù Wi-Fi più libertà
Articolo successivoEsigenze a pagamento