venerdì, Febbraio 3, 2023

Ci pagheranno per guardare gli spot – Kelly e la Technium

Bombardati da notizie e informazioni, in futuro continueremo a proteggerci nella “scatola” costruita da motori di ricerca e social network? No, niente affatto. Almeno...

Big Data – sanità e privacy – il punto di Saracco...

  Ognuno di noi nel proprio telefonino ha sicuramente due o tre sensori che raccolgono e diffondono dati. Per meglio comprendere il nuovo passaggio che...

Facebook e industria delle notizie – Fidji Simo director of product...

Sviluppo collaborativo delle notizie, formazione e strumenti per i giornalisti, formazione e strumenti per i lettori, lotta alle “bufale”, nuovi modelli di business. Eccolo,...

de Kerckhove: “Jihad e media riflessione necessaria”

Riportiamo l'intervento del nostro direttore scientifico Derrick de Kerckhove pubblicato nel numero speciale di Media Duemila dedicato a Jihad vs. McWorld. L'ispirazione per questo numero...

Boldrini social e false notizie – dalla bufala alla post verità

Non è vero ma ci credo… dalla bufala alla post verità. Essere culturalmente carrozzati serve. Chi le conosce le evita. Anche alle bufale via social...

Libro Bianco sul digitale – Iniziativa UPA a sostegno del mercato

Libro Bianco sul digitale UPA Alla cerimonia di premiazione dell'VIII edizione del Premio Nostalgia di Futuro a Giovanna Maggioni (direttore generale UPA) è stata affidata...

Pica: “L’AGI nel prossimo futuro Media Company”

Alessandro Pica (amministratore delegato Agi) è stato uno dei  protagonisti dell'incontro che l'Osservatorio TuttiMedia ha organizzato con EIT Digital alla Camera dei Deputati, Media...

Messa (Cda RAI): “Rai Play interfaccia per vivere la Tv”

Paolo Messa (Cda RAI) è stato uno dei  protagonisti dell'incontro che l'Osservatorio TuttiMedia ha organizzato alla Camera dei Deputati con EIT Digital e Media...

Bellini: “Google sinonimo di innovazione”

Enrico Bellini Policy Senior Analyst di Google è stato uno dei  protagonisti dell'incontro che l'Osservatorio TuttiMedia ha organizzato con EIT Digital e Media Duemila...

Controcorrente: quello che di Zuckerberg non dicono

alt= "Zuckerberg"
«Non siamo una media company. Siamo una technology company. Noi produciamo strumenti, non contenuti». Non solo, Mark Zuckerberg, ma è pacifico dire che attraverso...

de Kerckhove TuttiMedia – Robot – Giornalismo – Tv – Libri

Photo of Derrick de Kerckhove
Derrick de Kerckhove TuttiMedia sul numero di Media Duemila dedicato all'Intelligenza Artificiale, in distribuzione,  parla delle attività dell'Associazione Osservatorio TuttiMedia di cui è consigliere...

Ceravolo Rai Pubblicità – dal mezzo al contenuto

Marina Ceravolo Rai Pubblicità sul numero di Media Duemila dedicato alla Cultural Intelligence ha fornito un quadro su epoca digitale e contenuto "Cosa è cambiato...

La Valle dei Templi virtuale con Google Institute

La Valle dei Templi è l'esempio di come cultura, digitale e turismo,  possono spingere il PIL del nostro Paese. Giorgia Abeltino, direttore Public Policy,...

Agi Tg web lancio con due edizioni al giorno

alt="Agi Tg web"
Ha preso il via lo scorso 18 luglio il nuovo Agi Tg web: sei notizie per due edizioni al giorno, una alle 14 e...

Agi #TuNonSaiChiSonoIo storie di migranti

Prosegue il progetto giornalistico frutto della collaborazione tra Agi e i giornalisti indipendenti di Next New Media #TuNonSaiChiSonoIo che racconta con una serie di...

Televisione e Radio: broadcasting e oltre

Broadcasting radio e televisione se ne è parlato all'Assemblea generale di  Confindustria Radio Televisioni, associazione di rappresentanza, promozione e tutela degli interessi comuni, di...

150 milioni di € investiti in Italia su Città – Benessere...

EIT Digital ha l’obiettivo di stimolare l’Innovazione Digitale come leva per aumentare la competitività dell’Europa e la qualità della vita dei suoi cittadini. EIT...

Yes WE_STEM – ebook WISTER per sconfiggere il divario digitale...

Un sondaggio condotto da IBM e ripreso dalla Commissione Europea in un prospetto su e-Skills: la dimensione internazionale e l’impatto della globalizzazione sul divario...

Costa (FIEG): TuttiMedia laboratorio di cultura dedicato all’innovazione

“L’osservatorio TuttiMedia laboratorio dedicato alla cultura dell’innovazione compie vent’anni” con queste parole Maurizio Costa presidente FIEG ha aperto l’incontro dedicato alla Cultural Intelligence organizzato...

OTM/Cultural Intelligence l’opinione di Mario Calabresi: “La sfida di domani è...

Lo sviluppo delle tecnologie sta aprendo scenari in continua evoluzione per il mondo della comunicazione; nuove forme d'informazione che però hanno necessità di un...