Ultimi giorni per presentare gli elaborati e partecipare al premio “Nostalgia di futuro” in ricordo di Giovanni Giovannini (storico presidente della FIEG), promosso e sostenuto dall’Osservatorio TuttiMedia (OTM), dalla Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG), ed in particolare per la parte organizzativa, dall’Associazione Amici di Media Duemila
Ai vincitori delle sezioni giovani stage e due borse di studio (1.000,00 euro ciascuno). Tali riconoscimenti in denaro verranno rilasciati dall’Associazione Osservatorio TuttiMedia e dall’Associazione CODICI.
“Nostalgia di Futuro” giunto alla VI edizione si rinnova con due sezioni, una per neolaureati (tesi di laurea) e l’altra riservata ai giornalisti (studenti dei Master in giornalismo, professionisti e pubblicisti under 35 anni). Per le tesi di laurea il tema è “Big Data, etica, trasparenza e responsabilità nei social media”. Per il concorso giornalistico: “L’Europa dei consumatori tra social media, Big Data, trasparenza ed etica professionale”. Una seconda novità di quest’anno è la collaborazione con l’Associazione dei Consumatori CODICI, attiva sui temi dell’edizione 2014 e presente in rete con la TV dei consumatori e un TG Economia.

La scadenza per presentare i lavori è fissata al 31 ottobre 2014.
La modulistica per la partecipazione con relativo bando è consultabile sul sito www.media2000.it. Per maggiori informazioni e chiarimenti si può contattare la segreteria organizzativa ai numeri +39 064819145 e 334.3789614.
La premiazione è prevista il 18 novembre nel corso di una cerimonia presso la Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG) (via Piemonte 64 Roma) nell’ambito di un Atelier di Intelligenza Connettiva.
Sul sito di Media Duemila è possibile sfogliare i resoconti anche fotografici delle precedenti edizioni del premio.

Articolo precedentePA e geo-localizzazione, quale utilità per il cittadino?
Articolo successivoFundraising e Comunicazione per la Politica