Oggi fino alle 21:30, Senzatomica organizza le ultime visite guidate in italiano e in inglese allo Spazio Factory – La Pelanda (ex mattatoio di Testaccio, Piazza Orazio Giustiniani, 4 Roma).
“Senzatomica, trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” è una campagna di sensibilizzazione diretta alle persone comuni affinché prendano consapevolezza della minaccia nucleare, rifiutino il paradosso della sicurezza fondata sulle armi nucleari e rivendichino il diritto ad un mondo libero da armi. Il suo scopo è la creazione di un movimento di opinione per l’elaborazione e l’adozione di una Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari per la quale esiste già (all’ONU) un testo di riferimento (chiamato “Modello”).
È essenziale lavorare con un grande numero di persone e organizzazioni per promuovere una solidarietà popolare globale volta non solo ma anche all’eliminazione completa e definitiva delle armi nucleari.
Per lasciarci alle spalle l’era del terrore nucleare occorre infatti combattere contro il vero “nemico”: non le armi nucleari in quanto tali, né gli stati che le possiedono o le costruiscono, bensì il modo di pensare che giustifica le armi nucleari e l’opzione “annientamento totale” degli altri come accettabile.
È possibile che una persona si “attivi” e stimoli altre persone ad “attivarsi” allo stesso modo, innescando così una reazione a catena virtuosa, che generi una pacifica esplosione di energia.
Il cuore della campagna è il sito internet www.senzatomica.it che serve come suggeritore e collettore-amplificatore degli eventi e delle informazioni e offre a tutti i visitatori possibilità di interagire e sostenere la campagna.
PER INFORMAZIONI
Email: roma@senzatomica.it
Social: www.facebook.com/senzatomica e twitter.com/senzatomica
Web: www.senzatomica.it/events/roma-senzatomica/ e www.sgi-italia.org