Osservatorio TuttiMedia

Costituito nel luglio 1996, l’Osservatorio TuttiMedia (chi siamo) ha per scopo l’approfondimento delle problematiche connesse alla comunicazione, con particolare riguardo ai cambiamenti indotti dall’utilizzazione delle nuove tecnologie di raccolta, trasmissione ed elaborazione dei contenuti informativi”.

Fieg e Una insieme per la valorizzazione dell’informazione di qualità

Si è tenuto ieri a Milano l’incontro fra il Presidente della Fieg Andrea Riffeser Monti e il Presidente di Una Davide Arduini per una...

“Sanremo per il Sociale” apre le porte all’intelligenza artificiale

Dall’inclusione all’accessibilità, fino all’etica e all’eredità digitale: per tre giorni l’artificial intelligence diventa protagonista in occasione dell’iniziativa patrocinata da RAI e Comune di Sanremo....

Antonio Marano nuovo presidente di CRTV

L’Assemblea Generale di Confindustria Radio Televisioni (CRTV), che si è svolta a Roma presso la sede, ha eletto Antonio Marano, Consigliere di Amministrazione Rai,...

Fieg: le istituzioni centrali e locali si attivino per la capillarità...

Riffeser Fieg
La Federazione italiana editori giornali plaude all’approvazione da parte del Consiglio regionale toscano dell’ordine del giorno - presentato dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Vittorio...

La città di Catania nelle rilevazioni delle audience di AudiOutdoor

AudiOutdoor
Sono disponibili per il mercato pubblicitario i dati di audience della città di Catania rilevati da Audioutdoor per tutti gli impianti gestiti dalla concessionaria...

WORLD NUTELLA® DAY 2025: al Maxxi di Roma un evento speciale...

Nutella
Da 60 anni, milioni di persone iniziano la giornata con il gusto inconfondibile e l’energia positiva di Nutella®, che dal 1964, partendo da Alba, in Piemonte, ha saputo...

Auditel su ascolti TV: bimbi pazzi per Sinner 23.3% di share

Analisi su dati Auditel di OmnicomMediaGroup commissionata dal quotidiano Libero Il genio del tennis ma anche il re del palinsesto. Sinner pigliatutto sconvolge gli equilibri...

Total digital audience: 44,7 milioni di utenti in novembre 2024

La total digital audience a novembre ha raggiunto 44,7 milioni di individui dai 2 anni in su, online complessivamente per 70 ore e 50...

Rinnovati gli organi direttivi dell’Associazione TV locali di Confindustria Radio Televisioni

Confindustria Radio Televisioni
Nella riunione dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo dell’Associazione Tv locali di Confindustria Radio Televisioni sono stati rinnovati gli organi associativi per gli anni 2025/2028. Maurizio...

FIEG: il fondo per i quotidiani è il riconoscimento dell’importanza dei...

Riffeser Fieg
Si è svolta presso la Commissione Cultura della Camera, l’Audizione della Fieg – rappresentata dal Presidente, Andrea Riffeser Monti – nell'ambito della conversione in...

Effie Awards Italy: aperte le iscrizioni all’edizione 2025 del premio promosso...

A partire da oggi, 15 gennaio, sono aperte le iscrizioni per partecipare alla settima edizione degli Effie Awards Italy, il prestigioso premio dedicato a...

Tv: Vespa, Gruber, Floris e Del Debbio i più visti sui...

Proprio a pochi giorni dall'avvio della nuova era della Total Audience di Auditel, che allarga la rilevazione degli ascolti televisivi a smart tv, pc,...

Audience: la Tv in Italia cresce – caso unico nel mondo...

Fabrizio Angelini, Ceo e Fondatore di Sensemakers è stato il Keynote speakers del nostro Nostalgia di Futuro 2024 dedicato all'audience. Trend e comportamenti di fruizione...

Analisi critica dell’information design. I giovani e il rapporto con l’informazione...

information design
Il premio Nostalgia di Futuro nasce per ricordare Giovanni Giovannini (1920 – 2008), giornalista e scrittore che fin dal XX secolo aveva iniziato ad...

Auditel: boom di ascolti per la TGR – i TG sfiorano...

Nonostante 2 conflitti internazionali, vertici mondiali, problemi legati alla globalizzazione, gli italiani non rinunciano all'informazione locale. Secondo il report di OmnicomMediaGroup per Libero Quotidiano,...

UPA: Prassi di riferimento UNI/PdR 164 sulla Pubblicità Accessibile e Inclusiva

La pubblicità è comunicazione: i suoi contenuti orientano i comportamenti di acquisto, le percezioni e il vissuto verso marche e istituzioni e i suoi...

Maurizio Gasparri (FI): “Accompagnare la transizione multi device in modo utile...

Per l’onorevole Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, intervenuto a Nostalgia di Futuro 2024, “i vecchi media si rinnovano continuamente e tengono...

Nostalgia di Futuro: Ansa fra innovazione e tradizione si adatta al...

All'ANSA il riconoscimento Nostalgia di Futuro per essere esempio concreto della trasformazione predetta da Giovannini Giovannini, presidente dell'agenzia fino al 1996. Stefano De Alessandri, Amministratore...

Nostalgia di Futuro 2024: AUDIENCE

Nostalgia di Futuro 2024
NOSTALGIA DI FUTURO  2024: AUDIENCE LUNEDI' 18 NOVEMBRE ORE 15:00 VIA IV NOVEMBRE, 149 SPAZIO EUROPA ROMA Secondo le ultime stime si prevede un aumento del 4%...

Dorelan innova la strategia di comunicazione affidandosi alle soluzioni digitali del...

 In un mercato in cui la capacità di attrarre l’attenzione dei consumatori è sempre più sfidante, per i brand diventa necessario adottare strategie di...