L’Osservatorio TuttiMedia come ogni anno ha sostenuto il Premio Nostalgia di Futuro con borse di studio e targhe.

Premio all’innovazione

Gianmarco Veruggio (CNR-IEIIT) per aver creato il concetto di Roboetica, che indica il rapporto positivo che dovrebbe intercorrere tra progettista/produttore/utente di robot e queste macchine intelligenti.

Tesi di Laurea

Vincitrice: Teresa Rosatto (Università di Genova) con la tesi “Heritage e Social media: promozione e comunicazione del patrimonio culturale con le nuove tecnologie”.

Menzione speciale: Stefano Maria Pantano (Università LUMSA di Roma) con la tesi “L’evento culturale come valorizzazione territoriale: un’esperienza nel Lazio meridionale”.

Articolo Giornalistico

Vincitore: Marcello Gelardini (giornalista professionista) per l’articolo “Innovazione e cultura, l’arte italiana rinasce grazie alla tecnologia”.

La targa che il Presidente della Repubblica assegna all’Osservatorio TuttiMedia quale testimonianza di apprezzamento al lavoro di divulgazione svolto dall’associazione è stata affidata a Giovanna Maggioni che rappresenta l’UPA, socio dal 2008.

A Gina Nieri (Mediaset) il titolo di Amica dell’Anno per la sua costante attenzione e presenza nel mondo di TuttiMedia e Media Duemila.