Oggi 20 gennaio 2017, alle ore 17.30, presso il Salone di rappresentanza della “Basile” di Alessandria, via Tortona 71, il Prof. Derrick de Kerkhove, direttore scientifico Media Duemila e Osservatorio TuttiMedia nonché sociologo dell’Università di Toronto e uno dei massimi esperti di Internet e nuovi Media, parlerà del rapporto fra libertà e sicurezza, privacy e controllo, fra informazione autentica e false verità.
In un contesto in cui l’evoluzione tecnologica ha messo in crisi i tradizionali meccanismi di formazione del consenso e lo stesso concetto di sovranità, diffondendo il mito di una democrazia senza intermediari, ci si trova di fronte alle nuove sfide poste da una società interconnessa, che riguardano direttamente il nostro futuro di uomini e cittadini.
L’incontro è organizzato dalle Associazioni Libera Mente Laboratorio di Idee – presidente Fabrizio Priano -, Tua Alessandria, presidente Tiziana Lombardi – e Led – presidente Gianni Ivaldi -.
La conferenza, moderata da Fabrizio Priano, sarà aperta da Gianni Ivaldi e introdotta da Maurizio Mensi. Al termine della presentazione del Prof. Derrick de Kerkhove, interverrà, a chiusura, Renato Balduzzi.

alt= "Presi nella Rete de Kerckhove"