martedì, Aprile 13, 2021

Oltre mille partecipanti al Contentware Summit 2018

Dal punto di vista economico nel Contentware si è affrontato come oggi la produzione di contenuti sostenga lo sviluppo di business delle imprese. E alcuni dei nuovi strumenti...

ASSOCOM e UPA portano in Italia il premio Effie®

  Arriva in Italia il Premio Effie® Awards grazie a ASSOCOM e UPA, per la prima volta impegnate insieme nella gestione di un progetto di...

Nel 2019 parte la prima edizione del Master UPA in Diritto...

  Come di recente annunciato dal Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi in occasione di UPASETTANTA, continua a evolvere l’impegno di UPA nella formazione e nell'aggiornamento...

UPA e Nielsen insieme per raccontare il mercato degli investimenti pubblicitari...

  UPA e Nielsen lanciano un nuovo e innovativo strumento di divulgazione per offrire ai player della filiera della comunicazione italiana, investitori, editori, centri media,...

Arriva il Media Charter: nuova iniziativa WFA-UPA per la pubblicità online

  Un ruolo importante quello di UPA nella stesura del Media Charter WFA, presentato venerdì scorso durante la Marketer Week 2018 svoltasi a Tokyo. Il Media...

Nuovi Motorola ampi display – processori Qualcomm® Snapdragon™ – storage...

  Motorola annuncia le nuove famiglie Motorola moto g6 e moto e5 con un evento di lancio globale a San Paolo in Brasile. Con funzionalità premium e basandosi sull’osservazione...

Mobile World Congress: inizia l’era post telefonino

  Millecinquecento milioni di smartphone nel mondo ma a Barcellona con l’appuntamento dell’anno dedicato al mondo del  mobile inizia la fine di un’era. Le case...

Auditel 30 anni dopo Giovanni Giovannini: “Mercato della pubblicità in TV?...

  L'Auditel ha compiuto 30 anni. Le novità sono la pubblicazione, a partire dal 30 luglio, dei dati del nuovo superpanel composto da 16.100 famiglie,...

ABB Italia annuncia i risultati 2017 con ordini in aumento e...

  Nel 2017 ABB in Italia ha registrato ordini per 2.255 milioni di euro (+8 percento rispetto al 2016) e un fatturato di 2.241 milioni...

Nuova release dei dati per l’Area Pianificazione dell’outdoor

  A partire dal 22 gennaio saranno in linea per tutto il mercato pubblicitario i nuovi dati della ricerca sull’outdoor. AudiOutdoor ha prodotto le nuove informazioni,...

ABB e la Formula E insieme per l’e-mobility

“ABB FIA Formula E Championship” vede ABB, Gruppo leader nelle tecnologie innovative, come sponsor nella prima serie al mondo di competizioni automobilistiche FIA internazionali...

ABB e Politecnico di Milano: insieme per innovare

  Mario Corsi, Amministratore Delegato di ABB Italia, e Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, hanno siglato nei giorni scorsi il rinnovo della Convenzione...

Ferrari: l’uomo resta alla guida dell’auto che trasferisce emozioni

  Piccolo è bello, in Italia continua a funzionare. Parlo della Ferrari, la macchina da corsa che nel 1947 ha fatto capolino sul mercato italiano....

Successo UPA advertising graffiti: più di un milione di visualizzazioni

  Lanciato tre anni fa da Upa dal presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi nel corso dell'assemblea annuale e diventato operativo da due anni, il canale...

Data analytics e business della telefonia

Gli operatori mobili stanno per affrontare una nuova e grande rivoluzione che trasforma radicalmente le loro attività. Tecnologia di rete, digitalizzazione impongono nuovi modelli...

UPA “KPI – Key performance Indicator” – 25 ottobre Milano

  Pubblicato il programma del seminario UPA “KPI – Key performance Indicator”, che si terrà a Milano mercoledì 25 ottobre. Nel corso del seminario verranno...

E-Commerce: Dark Pattern spaventano e-shopper e danneggiano i brand

  La ricerca, presentata all’interno dell’evento “Experience Matters” organizzato da POLI.design, GreatPixel e Personalive, ha analizzato l’esperienza concreta di 12,5 milioni di italiani heavy e-shopper...

LinkedIn Audience Network: la nuova rete social e l’interesse dei colossi...

  Come raggiungere potenziali clienti interessati alla propria attività? È una domanda alla quale cercano di rispondere quotidianamente gli esperti di marketing, impegnati a promuovere...

Assocom, IAB Italia e UPA partecipano allo European Viewability Steering Group

  Lo scorso 10 agosto è stato lanciato lo European Viewability Steering Group (EVSG), un tavolo di lavoro europeo formato da EACA, IAB Europe e...

Pubblicità: Bumper Ads – 6s su YouTube per attirare l’attenzione

La guerra per accaparrarsi l’attenzione brucia come il caldo dell’estate: Bumper Ads - sei secondi di YouTube. Creativi e operatori di marketing li stanno già...