martedì, Aprile 13, 2021

Follia delle emozioni e saggezza dell’indifferenza: scenografia UPA 2017 con il...

“Abbiamo dato buca al Godot della sfiducia: chiuderemo il 2017 al +1,8%, e con ciò il mercato degli investimenti in comunicazione avrà accumulato 36...

Corso UPA: Comunicazione d’azienda nella network society

Venerdì 30 giugno si è concluso, con la discussione dei project work e la consegna dei diplomi, il Corso UPA di Alta Formazione 2017...

UPA: KPI indici per la comunicazione aziendale di successo

Uno degli obiettivi importanti che UPA si è data nell'ultimo periodo è stato quello di realizzare un sistema organico e razionale sul tema dei...

Un annuncio è più efficace quando viene visto e udito

La semplice esposizione a un annuncio non basta.  Questo significa che proporre delle creatività accattivanti, in grado di invogliare gli spettatori a guardare e...

Sassoli de Bianchi: primo trimestre tiene la pubblicità

sassoli de bianchi
  “Ottima notizia la tenuta del mercato nel primo trimestre. Questa si confronta infatti con un primo trimestre 2016 già in netta ripresa e quindi...

Upaperlacultura.org vince il President’s Award 2017 della WFA

Il progetto realizzato da UPA per agevolare gli investimenti in comunicazione nel settore delle sponsorizzazioni culturali - Upaperlacultura.org - ha vinto il President’s Award...

Pubblicità: la ripetitività del messaggio vince

Intervista al prof. Americo Bazzoffia Docente di Comunicazione e Marketing per il web multimediale presso lo IED di Roma - Docente di Comunicazione pubblicitaria...

Jihad versus McWorld – media e comunicazione il punto di Coralie...

Tutti i saggi degli esperti che abbiamo raccolto nel numero 312 di Media Duemila per evidenziare le strategie di comunicazione del movimento Jihadista ci...

Pubblicità: dal 2002 al 2016 web guadagna il 28% di investimenti

Giovanna Maggioni (UPA) alla tavola rotonda (FNSI lo scorso 9 marzo):  C'è un passato nel nostro futuro? Informazione fra Libertà/Regole/Post Verità e Menzogne. "E' evidente...

Sassoli (UPA): “Pubblicità nel 2017 +2%” – Traino sul PIL

Non solo investimenti, promozione e profitti. La pubblicità, negli ultimi anni, sembra stia diventando sempre più uno dei motori dell'economia europea. Gli investimenti in...