Puntata del 17 dicembre, ore 20.30 RADIO 1 RAI GR PARLAMENTO

Paola Severini Melograni introduce la Fondazione omonima di Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro, che opera per contribuire a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli.

Nella puntata di O Anche No, programma sull’inclusione e la disabilità in onda su Rai2, venerdì 17 dicembre alle ore 00:10 ed in replica domenica 19 dicembre alle ore 08:45, la conduttrice Paola Severini Melograni ospiterà Dario Dongo, fondatore e presidente di Égalité Onlus, con sedi a Roma, Genova e in Senegal, che porta avanti diversi progetti, tra i quali È-TR, una sedia per disabili più versatile e con ruote ad alte prestazioni contro le possibili barriere architettoniche cittadine.
Riccardo Cresci andrà a Ladispoli per raccontare l’APS Nuove Frontiere Onlus, associazione che impegna i ragazzi disabili in diversi laboratori di pittura con l’obiettivo di promuovere integrazione sociale e autonomia personale. Con Mario Acampa saremo a Torino, all’interno delle Officine Grandi Riparazioni, un ex complesso industriale convertito in un hub di innovazione e arte. Inoltre, Acampa intervisterà Edoardo Bonelli che, in seguito ad un incidente stradale, è rimasto paralizzato all’età di 17 anni.
I Ladri di Carrozzelle incontrano gli Audio2. Tiziana, voce solista dei Ladri, duetta con Giovanni Donzelli Acqua e sale. Ci saranno, come di consueto, le vignette ironiche di Stefano Disegni e la notizia d’attualità commentata da Rebecca Zoe De Luca. O Anche No è scritto da Paola Severini Melograni, Maurizio Gianotti e Giovanna Scatena, con la regia di Danio Spaccapeli.

 

Potete rivedere tutte le puntate e anche le stagioni precedenti su Raiplay.