logo


“L’Upa è soddisfatta dalla programmazione autunnale delle emittenti televisive generaliste e ravvisa nel cambio di conduttori fra i diversi network televisivi un segnale positivo di vivacità del mercato.”

Lo ha dichiarato il Presidente di Upa, l’associazione che riunisce i grandi investitori pubblicitari, Lorenzo Sassoli De Bianchi, ospite dell’ultima puntata di “KlausCondicio”, il talk show di Klaus Davi in onda su YouTube e visibile sul canale YouTube del programma. http://www.youtube.com/klauscondicio.

“La televisione – ha aggiunto Sassoli – è il mezzo portante della pubblicità italiana: rappresenta più del 50% degli investimenti e quindi è necessario che le reti televisive e i broadcaster si impegnino se vogliamo risalire la china degli investimenti. Come investitori pubblicitari noi ci aspettavamo che le reti televisive generaliste investissero nei palinsesti autunnali e, dai primi segnali, mi pare che questo si stia verificando, sia per quello che riguarda la Rai, in particolare Rai Uno, tra le altre cose anche con la conferma di Fazio a Sanremo l’anno prossimo e l’inserimento di un personaggio estremamente popolare e amato dagli italiani come Jovanotti, sia per quello che riguarda Mediaset con alcune importanti conferme del palinsesto autunnale”. Per quanto riguarda La7: “anche da quel broadcaster sono arrivati segnali di conferma degli investimenti. In generale per quello che sono le anticipazioni che sentiamo c’è voglia di investire e questa è la cosa più importante”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •